Hyundai Sante Fe, in un fumetto è l’auto contro i morti viventi. Foto

E' stata disegnata da un giovane appassionato del genere che ha vinto un concorso indetto da Hyundai

Ci sono vari modi per promuovere un’automobile, soprattutto un SUV.

Alcuni sono quelli classici: il tipico spot con la famiglia, una gita, un viaggio in compagnia, tanti bagagli, e magari qualche curva di montagna o una passeggiata in offroad.

Però i giovani d’oggi, e non solo i giovani, sono appassionati di vampiri, horror, e scene a tinte forti.

Cosa c’è di meglio allora di un’auto appositamente attrezzata per fermare niente meno che un’invasione di zombie?

Hyundai ha colto la palla al balzo, e ha fornito allo scopo il suo marchio, per una vettura decisamente singolare.

La prima è stata una coupé Veloster, apparsa nella serie a fumetti americana di The Walking Dead, nota da noi nella trasposizione come serie tv.

Poi la novità: una agguerritissima Sport Utility, la Santa Fe, dotata di tantissime lame affilate e ulteriori accessori per fare strage di morti viventi, capace di caricare più persone e più attrezzatura a seguito.

Non solo una versione destinata a rimanere nelle pagine di un fumetto: diventerà infatti un curioso prototipo, grazie all’intervento degli specialisti di Galpin Auto Sports, per l’esposizione ad una fiera dedicata ai comics che si svolge a ottobre a New York.

Tra gli altri accessori della Santa Fe, tre mitragliatori, una balestra automatica, una spada da samurai; anche i finestrini sono dotati di lame, per proteggersi da attacchi di zombie dall’esterno, e i paraurti sono rinforzati.

La verniciatura esterna è mimetica, e un apposito silenziatore permettere di avvicinarsi al pericolo senza destare sospetti, come l’attacco di uno Stealth.

Il disegnatore di questa auto da difesa estrema è Anson Kuo, un appassionato della serie fumettistica; a quanto sembra la sua fantasia è piaciuta molto al marketing Hyundai americano: Kuo è infatti il vincitore di un concorso per creare un’auto "anti-zombie", scegliendo tra i modelli Hyundai Veloster Turbo, Elantra berlina o, appunto, Santa Fe.

Evidentemente, il SUV coreano, muscoloso e dall’aspetto solido, si prestava benissimo come veicolo di difesa estrema.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Hyundai Sante Fe, in un fumetto è l’auto contro i morti viventi...