Hyundai svela la quarta generazione della Santa Fe

Svelata la prima immagine dell’ultima generazione del primo SUV firmato Hyundai

L’ammiraglia di Hyundai cambia. Prima SUV prodotta e progettata interamente dalla Casa coreana, di Santa Fe ne sono state prodotte tre diverse generazioni. La prima generazione venne annunciata nel 1995 e nel gennaio del 1999 debuttò al Salone di Detroit.

Il nome Santa Fe prende spunto dalla città messicana, cosa che si ripeterà per le Suv di casa Hyundai con Tucson e Veracruz. L’ultima è stata presentata nel 2012 e ha subìto un restyling nel 2015. Globalmente ha venduto oltre 2,5 milioni di esemplari solo nelle prime due serie.

Hyundai ha rivelato le primissime anticipazioni della Nuova Generazione di Santa Fe che verrà svelata in anteprima a febbraio, in vista del debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra il 6 marzo.

Con la quarta generazione Hyundai vuole rinverdire una storia di successo globale costruita negli anni da quello che è stato il primo SUV Hyundai.

La Nuova Generazione offrirà un pacchetto completo dei più avanzati sistemi di sicurezza attiva firmati Hyundai Smart Sense. Non solo, il modello dispone di un dispositivo davvero prezioso, alla luce dei numerosi casi in cui un genitore ha inavvertitamente lasciato un figlio piccolo sul divano posteriore, causando spesso tragedie.

Hyundai ha progettato un innovativo sistema di avviso che rileva la presenza di persone sul divano posteriore alla chiusura del veicolo – Rear Occupant Alert –, cosa che rappresenta un fondamentale passo avanti per tutta l’industria automobilistica.

Sulla Nuova Santa Fe, inoltre, il sistema di rilevamento possibili urti posteriori – Rear Cross-Traffic Collision Warning – viene potenziato dalla frenata automatica: per evitare quindi ogni rischio di collisione durante una manovra in retromarcia in condizioni di scarsa visibilità, il sistema non solo avvisa il guidatore, ma applica la frenata in modalità automatica laddove necessario.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Hyundai svela la quarta generazione della Santa Fe