Hyundai progetta un nuovo mini suv, il mercato continua a crescere

Il colosso coreano è pronto a presentare un nuovo modello ultracompatto per anticipare la concorrenza anche in Europa

Il gruppo Hyundai-Kia è pronto a lanciare un nuovo mini suv ultracolpatto sul mercato europeo.

La multinazionale coreana aggiunge alla propria gamma un modello ancora più compatto dei già esistenti Kona e Stonic, in una categoria ad alto potenziale. L’obiettivo è quello di anticipare la concorrenza in Europa in un mercato in continua crescita.

Durante la scorsa estate, un esemplare di suv ultracamuffato è stato avvistato mentre percorreva chilometri su chilometri lungo la Death Valley. Una prova che doveva essere segreta, lontana da occhi indiscreti, ma è stata sorpresa dai paparazzi che sono riusciti ad immortalarla, dando il via ai rumors sul possibile lancio di un nuovo modello. Dopo tante voci, il marchio di Seoul è uscito allo scoperto confermando la nascita del nuovo modello: l’offerta Hyundai-Kia si arricchirà molto presto di un mini sport utility vehicle, con dettagli molto precisi. L’esemplare avrà dimensioni inferiori ai 4 metri, con un’architettura esclusivamente a trazione anteriore e quindi, con una piattaforma che sarà mutuata con ogni probabilità da Kia Stonic, piuttosto che da Hyundai Kona.

Quando sarà lanciato questo nuovo mini suv ultracolpatto di Hyundai-Kia? Il modello dovrebbe essere presentato al grande pubblico durante il Salone di New York 2019, in programma durante la seconda metà del mese di aprile, inizialmente solo sotto la bandiera Hyundai. Una sorta di debutto in società che precederà l’arrivo della nuova vettura sulle strade, americane prima ed europee poi.

C’è grande curiosità anche attorno a quello che sarà il nome del nuovo esemplare con il quale il gruppo Hyundai-Kia è pronto ad immettersi sul mercato. Tra le tante alternative possibili, si sta facendo largo Styx, come la rock band di Chicago che ha conosciuto il picco di popolarità tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80. Il viaggio di Hyundai Styx, dunque, partirà inizialmente dagli Stati Uniti dopo la presentazione al Salone di New York, per poi raggiungere anche le strade europee nel 2020.

Una mossa importante da parte del colosso multinazionale coreano. Il settore dei suv compatti è in continua espansione, soprattutto per quanto riguarda i modelli urban crossover. Con il nuovo modello ultracompatto, Hyundai-Kia si prepara a sbaragliare la concorrenza muovendosi con largo anticipo.

MOTORI Hyundai progetta un nuovo mini suv, il mercato continua a crescer...