Hyundai i10, restyling in Italia: prezzi accessibili a tutti

Hyundai rinnova la sua city car di successo, che si presenta oggi sul mercato italiana nella sua nuova versione, con un prezzo alla portata di tutti

Foto di Laura Raso

Laura Raso

AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

Da oggi disponibile sul mercato la nuova versione di Hyundai i10, la Casa ha infatti deciso di rinnovare il design e le caratteristiche tecnologiche di una delle sue vetture di maggiore successo degli ultimi tempi. Oggi i10 è ancora più competitiva nella sua categoria grazie a funzioni di connettività avanzate, elementi di comfort e tecnologie solitamente presenti solo nei segmenti superiori.

Come va: gli elementi di successo

Nuova Hyundai i10 può essere la scelta perfetta per accontentare le esigenze di diverse tipologie di automobilisti, con soluzioni tecnologiche intelligenti tipiche dei segmenti superiori e grandi doti di affidabilità, comfort e praticità, a beneficio di cinque passeggeri.

La versione rinnovata presentata oggi dalla Casa mostra un design interno ed esterno ancora più accattivante rispetto alla precedente. Il restyling di Hyundai i10 prevede luci diurne anteriori a LED (DRL) oggi integrate nell’ampia griglia frontale dal carattere sportivo, con nuovo design a nido d’ape, mentre i gruppi ottici posteriori a LED creano ora una forma ad “H” sulla linea orizzontale del portellone.

Hyundai i10: in Italia la gamma rinnovata
Fonte: Ufficio Stampa Hyundai
Hyundai offre sul mercato il restyling della sua i10

Non è tutto, la Casa ha introdotto nuove tecnologie rispetto alla variante precedente, tra cui un display LCD da 4,2 pollici di serie nel quadro strumenti, porte USB C sia all’anteriore che al posteriore, il sistema eCall di seconda generazione basato sulla rete 4G, e aggiornamenti delle mappe Over The Air (OTA).

La Nuova i10 rappresenta l’evoluzione di una storia di successo per il brand in Europa, dove i tre modelli della gamma “i” sono fra i più popolari di Hyundai, essendo sinonimo di qualità, affidabilità e praticità, a supporto della vita quotidiana di un’ampia clientela.

Quanto costa

Il primo allestimento che troviamo alla base del listino è il Connectline, con un prezzo che parte da 16.950 euro. Si configura con un equipaggiamento di sicurezza e connettività da top di gamma. Tra i contenuti di serie ci sono il Multimedia system con display touchscreen da 8” con connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto, la strumentazione LCD con Cluster TFT centrale da 4.2”, e numerosi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) della famiglia Hyundai SmartSense.

Di seguito, nella gamma, trova posto l’allestimento Prime, proposto a partire da 19.050 euro: arricchisce il pacchetto di contenuti con un’offerta di dotazioni esclusive che rendono la Nuova i10 più avanzata dal punto di vista tecnologico e in grado di offrire ai clienti un’esperienza a bordo più pratica e confortevole. Ottimi gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente, i cerchi in lega da 16”, i vetri posteriori oscurati e le luci ambiente.

Negli allestimenti Connectline e Prime, il modello è disponibile nella motorizzazione benzina 1.0 MPI da 67 cavalli, adatta anche ai neopatentati, nelle versioni con cambio manuale o automatico. Entrambi gli allestimenti saranno ordinabili anche con la motorizzazione 1.0 GPL a partire dalla prossima estate.

Come per ogni vettura Nissan che si rispetti, c’è anche la variante dedicata agli amanti della guida sportiva: l’allestimento N Line, ispirato ai modelli ad alte prestazioni del brand, che aggiunge alla Connectline caratteristiche di design ispirate al motorsport, con paraurti e una firma luminosa sportivi, cerchi in lega da 16” con design dedicato, interni con dettagli N Line e pedaliera dalle finiture in metallo. La nuova Hyundai i10 N Line monta il brillante motore turbo benzina 1.0 T-GDI da 100 cavalli ed è offerto a partire da 19.050 euro.