Hyundai Elevate è l’auto rivoluzionaria con le gambe

La nuova categoria degli Ultimate Mobility Vehicles porta alla luce una macchina che sembra un robot

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas sarà inaugurata la nuova categoria degli Ultimate Mobility Vehicle.

Si tratta di mezzi di ultima generazione, creati con tecnologie all’avanguardia scoperte e messe a punto di recente, dopo svariate ricerche e sperimentazioni. La nuova categoria presente al CES unisce tutti quei veicoli che combinano il potere della robotica e la tecnologia EV per trasportare cose e persone come e dove nessun altro mezzo ha mai fatto prima d’ora. Al centro dello stand di Hyundai ci sarà proprio una macchina di questo tipo, che oltre ad avere le ruote avrà anche delle gambe meccaniche e tutti i vantaggi che ne derivano.

Quello che riesce a fare Hyundai Elevate, questo è il nome del veicolo che sembra quasi essere uscito da un film di fantascienza, è viaggiare sia su strade classiche che su percorsi impervi e off-road. La vettura è in grado anche di camminare e arrampicarsi su terreni pericolosi, grazie alle gambe robotizzate che sono state collegate direttamente alle ruote.

La Casa coreana, con la presentazione di Hyundai Elevate, sta superando ogni limite della mobilità, spingendosi oltre i confini e andando ad esplorare il mondo della robotica, applicandolo alle vetture. Dopo aver presentato al CES di Las Vegas nuovi concept che centrano le aspettative della mobilità del futuro, come Nexo, il suv a idrogeno, oppure la Hydrogen Life Vision, cioè la visione per l’uso dell’idrogeno nel quotidiano, Hyundai ha deciso di lanciare anche il nuovo robot, la macchina con le gambe meccaniche attaccate direttamente alle ruote.

Siamo in un momento in cui ogni Casa automobilistica nel mondo sta sperimentando e lanciando nuove tecnologie sul mercato per realizzare le vetture del futuro. C’è chi crea macchine elettriche di ultima generazione o nuove ibride oppure ancora vetture a guida autonoma in grado di andare a ricaricarsi da sole e di tornare a prendere autonomamente il conducente. In tutto ciò Hyundai è riuscita a creare il prototipo di un’auto che sembra un Transformers, la vettura con le gambe meccaniche che potrebbe cambiare in futuro il concetto di mobilità e introdurre questa tipologia di veicoli che finora non si era mai vista.

MOTORI Hyundai Elevate è l’auto rivoluzionaria con le gambe