Hamilton sta lavorando ad una Mercedes AMG One ancora più potente

Potrebbe apparire a breve una One Lh Edition, come confermato dal Campione del Mondo

Le intenzioni di Lewis Hamilton, cinque volte Campione del Mondo, è quella di creare un’edizione speciale dell’ipercar Mercedes AMG.

La vettura è quella che tutti conosciamo come Project One, un bolide che già si fa notare per le performance ma di cui il pilota vorrebbe realizzare una versione inedita denominata Lh Edition. Al lancio della nuova gamma Syntium presso il centro tecnologico di Petronas in Italia il Campione che ha conquistato la vetta ben 5 volte, ha confermato le sue intenzioni. Quello che ha dichiarato è che il suo grande desiderio è quello di costruire una Mercedes AMG One unica a personalizzata. Sulla stessa vettura dovrebbe essere montato il motore F1 di Hamilton nella parte posteriore.

Il pilota è molto soddisfatto della realizzazione di quel motore, lo stesso che infatti gli ha fatto vincere il campionato. Quello che definisce come unico e soddisfacente, tanto che vanta una guidabilità, una potenza e diverse caratteristiche per cui lo ha scelto anche per essere poi inserito sull’edizione speciale della Mercedes AMG One.

La versione Lh secondo Hamilton è assolutamente da fare, un modello speciale che per lui è molto importante realizzare e sarebbe sciocco lasciar perdere, considerando anche il fatto che lui ha vinto il Campionato del Mondo. In effetti, come ricorda il pilota, Ferrari ha sempre un riconoscimento delle vittorie applicato sulle macchine e quindi dice che anche il suo team dovrebbe mostrare con orgoglio i risultati. E perché non farlo con questa nuova auto.

Hamilton pensa alla nuova Mercedes AMG One Lh Edition con un nuovo sistema di scarico e vorrebbe spingere Andy Cowell, capo della sezione powertrain F1 della Squadra, ad aumentarne la potenza. Tutto questo considerando che al momento la One corre già parecchio con il suo V6 da 1.6 litri, altrimenti forse Hamilton non sarebbe oggi cinque volte Campione del Mondo. Sono tante altre le caratteristiche che cambierebbe, anche riguardo alcuni dettagli estetici e le superfici, se fosse possibile. Gli piacerebbe addirittura personalizzarla ad hoc con ogni cliente finale. Non ci resta che attendere allora se davvero una nuova versione più potente e personalizzata della Mercedes AMG One Lh Edition diventerà realtà.

mercedes amg one hamilton

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Hamilton sta lavorando ad una Mercedes AMG One ancora più potent...