Il grande suv Lamborghini Urus, fuoristrada e washing package

Il suv del Toro esalta le sue performance da fuoristrada grazie al nuovo pacchetto off-road

Conosciamo tutti il grande suv Lamborghini Urus, la Casa continua a puntare sulle sue potenzialità lavorando a nuove soluzioni.

L’ultima entrata sono due pacchetti nuovissimi ed eccezionali, che estremizzano il carattere da fuoristrada di questa splendida vettura. Si chiamano Off-Road e Washing e vanno a sottolineare alcune caratteristiche senza eguali. Lamborghini Urus è un mezzo dalla tanto amata stazza da suv ma che ha le stesse velocità e potenza di una supercar. Oggi l’innovazione pone l’accento sulla possibilità di vivere l’avventura e di percorrere ogni tipologia di terreno. Tutto è possibile grazie al nuovo Off-Road Package che ritocca l’estetica della macchina, dandole un carattere più estremo e oltretutto aumenta quelle che sono le capacità del suv di percorrere i tratti stradali più impervi, grazie a degli accorgimenti studiati e realizzati ad hoc.

Nel dettaglio, il pacchetto ha aggiunto a Lamborghini Urus i paraurti rinforzati in acciaio, le barre portatutto sul tetto, estremamente funzionali e anche i nuovi scarichi realizzati in acciaio spazzolato. Per proteggere le sezioni inferiori laterali del suv sono state inserite anche le piastra paramotore, anche se l’altezza da terra può essere aumentata. In questo caso l’angolo di attacco e di partenza migliorano notevolmente, con 248 mm in più dal suolo.

Sono state create anche delle nuove modalità di guida direttamente nel selettore Anima. E così il conducente può vantare una gamma di ben sei, tra cui i nuovi setup Terra e Sabbia. Il primo è stato realizzato per superare i terreni fuoristrada nel massimo della sicurezza e dell’affidabilità, anche se irregolari e accidentati. Il Sabbia invece migliora in maniera notevole le prestazioni e la trazione della Urus mentre si guida su terreni con ghiaia oppure sabbiosi, da qui il nome.

Entusiasmante anche il pacchetto di lavaggio, visto che ovviamente la guida in fuoristrada porta un livello di sporco, fango e acqua, molto più alto rispetto a quella urbana. Quindi Lamborghini Urus viene dotato anche dell’innovativo Washing Package, che permette di lavare la vettura assicurando una visibilità perfetta con qualsiasi condizione della strada e anche del meteo. Il parabrezza, i fari e la telecamera posteriore del suv risulteranno sempre puliti.

lamborghini urus fuoristrada

MOTORI Il grande suv Lamborghini Urus, fuoristrada e washing package