Geiger Cars Camaro LS9, codici a barre e colori psichedelici. Foto

Gli specialisti tedeschi hanno rimodellato la Chevrolet Camaro ZL1

Se unite i tedeschi della Geiger Cars, specialisti in veicoli americani, alla Chevrolet Camaro ZL1 otterrete una “muscle car” ancora più potente, spinta da un motore V8 da 780 CV dalle grandi prestazioni capace di spingerla fino a 338 km/h e di farla accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi.

La Geiger Cars Camaro LS9, una special realizzata sulla base proprio di una ZL1, può arrivare addirittura a costare sul mercato fino a 189.000 euro e proseguendo la lettura capiremo anche il perchè.

Karl Geiger è arrivato ad ottenere una potenza da 780 CV intervenendo maggiormente sul propulsore “supercharged” da 6,2 litri e andando a montare un intercooler maggiorato, un nuovo compressore volumetrico LS9, pistoni forgiati ad alte prestazioni, testate e alberi a camme rielaborati.

Il picco di coppia massima raggiunge i 984 Nm, espresso a 4.200 giri/min e le sospensioni sportive KW con attacchi regolabili sono associate a nuove barre stabilizzatrici e ad un retrotreno più rigido, inoltre è da sottolineare che il cambio è manuale ed ha 6 marce.

I grandi cerchi forgiati Goysar da 19" e 20" le danno, poi, un piglio ancor più sportivo sulla tenuta di strada grazie anche ai pneumatici Michelin Cup da 285 e 335 mm di larghezza, anch’essi in linea con le nuove prestazioni come del resto lo sono il sistema frenante e l’impianto di scarico sportivo.

Dal punto di vista dell’estetica e del design il vistoso codice a barre sulla fiancata svolge la doppia funzione decorativa e di inoltro al sito web della tedesca Geiger Cars, oltre che arricchire centralmente la finitura del corpo bianco decorato di verde fluo sui razzi del parafango anteriore, sui sottoporta e sul sottoscocca posteriore.

Il pacchetto estetico comprende, infine, una serie di sezioni verniciate con colori e grafiche esclusive, oltre all’aggiunta degli spoiler inferiori che rendono la Geiger Cars Camaro LS9 una vettura davvero particolare ed accattivante.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Geiger Cars Camaro LS9, codici a barre e colori psichedelici. Fot...