La gamma suv di Audi si rinnova

La Casa dei Quattro Anelli apporta novità importanti ai suoi modelli della gamma suv e crossover

I modelli Q2, Q5 e Q8 di Audi si rinnovano e vedono personalizzazioni inedite e nuovi allestimenti progettati dalla Casa.

La famiglia dei suv e dei crossover dei Quattro Anelli subisce un positivo ammodernamento, complice il grande successo che questi modelli stanno avendo sul mercato automobilistico. C’è aria di cambiamenti e le note vetture di Audi hanno bisogno di una svecchiata. Partendo con ordine, diamo uno sguardo alla Q2 che offre tre personalizzazioni Identity. Titan che si può accostare all’allestimento Admired con il pacchetto esterno look nero e cerchi in lega da 18’’ a 5 razze in look titanio. Altra personalizzazione è la Contrast, con pacchetto S Line Exterior, verniciatura a contrasto e cerchi in lega da 18’’ a 5 razze parzialmente lucidi in grigio. Ancora per Audi Q2 c’è l’Identity Black, pacchetto look nero ampliato, cerchi in lega più grandi, si tratta infatti degli Audi Sport da 19’’ a 5 razze neri lucidi, vetri posteriori oscurati e nuovi terminali di scarico neri a completare il black pack.

Passiamo all’ammodernamento di Audi Q5 e vediamo la nuova versione elettrificata, la 45 TFSI con un powertrain formato da un motore a benzina da 2 litri e un sistema mild hybrid 12V. La potenza complessiva del sistema è di 245 Cv e 370 Nm di coppia. Un ibrido leggero ma comunque una scelta green, affiancato dalla trazione integrale quattro ultra e cambio a doppia frizione a sette marce. Scatto da 0 a 100 km/h garantito in 6.4 secondi, velocità massima raggiungibile di 237 km/h. Disponibile anche la Q5 45 TDI con il 3 litri diesel in grado di erogare 231 Cv di potenza e 500 Nm di coppia. Scatto da 0 a 100 in 6.7 secondi, velocità massima 228 km/h, cambio automatico a doppia frizione a otto marce e trazione integrale quattro permanente.

Vediamo infine Audi Q8, che presenta il V6 turbo benzina mild hybrid con sistema 48V, potenza di 340 Cv e 500 Nm di coppia, trazione integrale quattro e cambio automatico a otto marce. È in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 5.9 secondi e di arrivare a 250 km/h di velocità massima. Queste tutte le novità della gamma suv e crossover di Audi per il 2019, piccoli ammodernamenti per un grande e continuo successo sul mercato.