Ferrari Gtc4 Lusso: ultima creatura del Cavallino
Sarà presentata ufficialmente a Ginevra la Ferrari Gtc4 Lusso. Un marchio, GTC, che richiama storici modelli cari al fondatore Enzo, come la 330 GTC degli anni '60, mentre il 4 sottolinea il numero dei posti e le ruote motrici.
La GTC4Lusso è dotata di sistema a quattro ruote motrici 4RM Evo, brevetto Ferrari, per la prima volta integrato anche con le ruote posteriori sterzanti. Nasce così il sistema di controllo 4RM-S (quattro ruote motrici e sterzanti).
Il motore è un V12 da 6.262 cmc, da 690 cv di potenza massima a 8000 giri. Rapporto peso-potenza da record per la categoria: 2,6 kg/cv. La coppia massima è di 697 Nm a 5.750 giri/min, con l’80% della coppia già disponibile a 1.750 giri/min per garantire una grande prontezza anche a bassi regimi.
La GTC4Lusso è dotata di sistema a quattro ruote motrici 4RM Evo, brevetto Ferrari, per la prima volta integrato anche con le ruote posteriori sterzanti. Nasce così il sistema di controllo 4RM-S (quattro ruote motrici e sterzanti).
Il motore è un V12 da 6.262 cmc, da 690 cv di potenza massima a 8000 giri. Rapporto peso-potenza da record per la categoria: 2,6 kg/cv. La coppia massima è di 697 Nm a 5.750 giri/min, con l’80% della coppia già disponibile a 1.750 giri/min per garantire una grande prontezza anche a bassi regimi.