Ford Transit Nugget, tetto basculante anche per la versione ‘lunga’

Il marchio statunitense ha esteso il tetto anche alla variante a passo lungo del popolare van per il campeggio

Grande novità per il modello a passo lungo del Ford Transit Custom Nugget: la Casa statunitense ha deciso di introdurre il tetto basculante anche nella versione ‘lunga’ del popolare van dedicato al tempo libero e al campeggio, rendendolo ancora più confortevole. Questa nuova variante riesce a garantire estrema comodità di movimento e tutto lo spazio interno necessario, pur essendo leggermente più bassa.

La differente altezza diventa un grande vantaggio per i possessori del Ford Transit Custon Nugget: il van con il tetto, diventando più basso rispetto alla versione precedente, permette un più facile accesso ai parcheggi e ai campeggi ad altezza limitata. Il nuovo tetto basculante è stato progettato appositamente per la versione a passo lungo del Ford Transit Custom Nugget: il marchio a stelle e strisce lo ha sviluppato in collaborazione con Westfalia, azienda specializzata nel settore dei camper.

Il tetto basculante è leggero, qualità che lo rende semplice da utilizzare manualmente: il tetto si espande per fornire una zona notte contenente un letto matrimoniale che durante il giorno può essere ripiegato, così da far ottenere più spazio. Una volta sollevato e fissato in posizione, il tetto crea fino a 2,4 metri di spazio in altezza all’interno del van di Ford, marchio che ha di poco lanciato due nuove versioni dello storico SUV fuoristrada Bronco.

camper-ford

Fonte: Ufficio stampa Ford

La zona notte al piano superiore, inoltre, è dotata di prese d’aria laterali e di luci di lettura a LED, disponibili di serie. Proprio come nella variante a tetto alto ma rigido, anche il Nugget Plus ha la stessa impostazione a “L”. I servizi dell’abitacolo includono un angolo cottura, il soggiorno e la zona pranzo che può essere convertita in tre posti a sedere quando il van è in movimento.

All’interno del Transit di Ford che ha riscosso grande successo con Puma, modello di auto ibrida più venduta in Italia, è presente un allestimento da campeggio completamente equipaggiato: tra i servici c’è anche un WC integrato, un lavabo e uno spazio interno aggiuntivo.

Sviluppato in collaborazione con Westfalia, Ford ha lanciato il tetto per la versione a passo lungo del Transit Custom Nugget in un periodo storico in cui, a causa del Coronavirus, sempre più persone preferiscono utilizzare mezzi propri per mantenere il distanziamento sociale: non a caso si è registrato un boom di viaggi in camper per le vacanze 2020.

Ford Transit Custom Nugget

Fonte: ufficio stampa Ford

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ford Transit Nugget, tetto basculante anche per la versione ‘lun...