Ford Puma da record: l’auto ibrida più venduta in Italia nel 2020

Il crossover di ispirazione SUV della Casa dell’Ovale Blu guadagna un grande primato

Ford Puma, auto amata per le sue linee sinuose del design degli esterni, per la maggior capacità di carico della categoria e l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid, oggi vanta un titolo importante: secondo i dati UNRAE è l’ibrida più venduta nei primi sei mesi del 2020 in Italia.

Dal lancio di gennaio a oggi sono 6.500 le unità EcoBoost Hybrid vendute (su un totale di 8.700), Ford Puma è molto apprezzata dai consumatori italiani sin dal suo debutto, sia per il design che per le qualità e i vantaggi dell’EcoBoost Hybrid, il primo livello di elettrificazione Ford. L’EcoBoost 1.0 3 cilindri abbinato al motore elettrico, alimentato da una batteria agli ioni di litio a 48V, è stato realizzato per aumentare l’efficienza nei consumi e offrire un’esperienza di guida gratificante. Si tratta di una soluzione vantaggiosa in termini economici, che garantisce una mobilità più consapevole e importanti vantaggi fiscali, come l’esenzione dal pagamento dei parcheggi nelle strisce blu.

Insieme a Kuga, Focus e Fiesta e ai veicoli commerciali Ford Transit e Transit Custom, oggi Ford Puma offre una tecnologia Mild-Hybrid per un maggior risparmio di carburante, nell’ambito dell’impegno che il brand vuole portare a termine: avere una versione elettrificata per ogni auto venduta in Europa. L’obiettivo è introdurre sul mercato 18 veicoli elettrificati entro la fine del 2021.

FORD_PUMA

Fonte: Ufficio Stampa Ford

Il crossover Puma piace anche per il suo nuovo design, che accentua l’equilibrio nelle forme e garantisce stile, accessibilità e capacità di carico senza compromessi. La grande novità di cui abbiamo parlato nei mesi scorsi è il MegaBox, un vano aggiuntivo lavabile posto nel bagagliaio, sviluppato per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti e in grado di offrire una capacità di altri 80 litri e di alloggiare oggetti fino a circa 115 cm di altezza in posizione verticale.

I clienti al volante hanno la possibilità di adattare le modalità di guida, in base al proprio stile o alle condizioni stradali, con i Drive Modes. Ford Puma è stata premiata con 5 stelle Euro NCAP, vanta sicurezza premium, tante le tecnologie di assistenza alla guida e di nuova generazione il modem integrato FordPass Connect. Il crossover/SUV offre un’ampia gamma di propulsori tradizionali: 1.0 EcoBoost a benzina da 125 CV e il 1.5 EcoBlue diesel da 120 CV, tutti equipaggiati di serie con la tecnologia Start&Stop per ridurre i costi di gestione.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ford Puma da record: l’auto ibrida più venduta in Italia nel 20...