Una Ford Mustang gialla da 605 CV arriva a Las Vegas. Foto

I freni sono più potenti e le sospensioni hanno subito modifiche in funzione delle prestazioni

Ford Mustang: un’auto americana ad alte prestazioni che non ha bisogno di tante presentazioni. Rivista nello stile e nella meccanica, è un classico ormai da decenni, con forme sostanzialmente sempre fedeli a quelle originarie. Quello che non cambia mai è sopratutto la filosofia della “muscle car”, un’auto con impostazione abbastanza classica e con un discreto spazio interno, ma muscolosa e dotata di un motore grande e potentissimo.

Di quelli sempre pronti a fornire spinta, in ogni condizione. All’inizio di novembre si tiene a Las Vegas il SEMA Show, un salone dedicato all’elaborazione delle auto e agli accessori after market: ovvio che le Mustang sono sempre tra le principali protagoniste, insieme ad altri classici made in USA come Corvette o Camaro. Quest’anno ci sarà una Mustang che non passerà inosservata, dal momento che il colore scelto per la sua carrozzeria è un appariscente giallo.

Se non bastasse il colore, le forme della carrozzeria sono ulteriormente messe in risalto da una particolare modifica: il cofano, già imponente nella versione normale, è ancora più alto, con l’introduzione di un’ampia presa d’aria centrale in carbonio. Altre modifiche sono applicate agli scudi e alle zona inferiore, per rendere l’auto visivamente più larga.

Speciali ruote da 20″, in colore nero, completano la dotazione estetica, mentre sotto pelle le modifiche permettono prestazioni ancora più spinte. In particolare, il poderoso V8 da 5 litri riceve, grazie alla sovralimentazione, una potenza di 605 CV con coppia massima di 640 Nm: come dire, una spinta sul sedile assicurata ad ogni pressione dell’acceleratore.

Altrettanta cura è stata posta nella scelta dei freni, più potenti, e alle sospensioni opportunamente modificate per gestire meglio l’enorme potenza disponibile. Una Mustang gialla, insomma, pronta a sfrecciare come un lampo sulle strade americane. Limiti di velocità permettendo.

(a cura di OmniAuto.it)