Ford lancia Aviator, il suv per i millennials

Aviator sarà il nuovo suv della casa Ford, modello lusso in produzione e sul mercato dal 2019.

Ford al Salone di New York ha esordito con il suo nuovo suv Aviator, anticipando probabilmente quella che potrebbe essere la produzione del suo brand di lusso a partire quindi da oggi per il futuro, pronto oggi a fronteggiare sul mercato con i rivali storici come Audi, Bmw, Mercedes, i più moderni, Lexus, Infiniti e Genesis e il marchio della tradizione Cadillac. Esce quindi dal periodo fermo per rientrare in produzione.

Aviator non è stato studiato solo per il mercato degli Stati Uniti, ma anche per quello cinese; suv dalle dimensioni accettabili, non troppo esagerate, ma apprezzabili, tre file di sedili e propulsore ibrido plug-in, interni visibilmente di gran lusso. Sarà sul mercato a partire dal 2019, di fianco al Ford Lincoln Navigator, altro suv della Casa, con maggiore imponenza, rientra infatti nei full size degli Usa. Aviator invece si rivolgerà al cuore del mercato premium, entrando con prepotenza nel segmento dei suv medi che piacciono molto ai millennials e che infatti rappresentano più del 25% di tutte le vendite.

Anche il Ford Lincoln Navigator comunque continua a piacere al pubblico e porta costantemente nuovi clienti al brand. Durante la presentazione a New York Joy Falotico, CEO di Lincoln Motor Company, ha affermato che il design elegante del nuovo suv Aviator e la tecnologia all’avanguardia insieme al motore ibrido plug-in, secondo il suo parere attirerà ancora di più i clienti nei loro showroom, anche le famiglie che cercano quell’auto comoda e funzionale a tre file.

Tra le altre cose, Aviator presenterà anche il sistema tecnologico Phone as a Key: non funzionerà solamente come chiave, ma servirà anche per cercare la propria auto nei parcheggi, sarà utile per gestire il proprio profilo e avrà tante altre funzionalità, tutte all’interno di un pacchetto riservato esclusivamente ai clienti Lincoln.

Il suv è stato costruito su una piattaforma a trazione posteriore, disegnato e progettato prendendo spunto dal meglio della concorrenza. Aviator presenterà un abitacolo molto spazioso, e per la prima volta in ambito Ford avrà un motore biturbo abbinato alla tecnologia ibrida plug-in per offrire le due possibilità di guida, in ogni caso reattiva, sia col benzina che con l’elettrico.

ford lincoln aviator

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ford lancia Aviator, il suv per i millennials