PROMO

Ford lancia la versione Active di Focus, arricchendo la propria gamma crossover che vedeva già protagoniste Fiesta e Ka+

L’introduzione di questo modello conferma l’inarrestabile successo dei Crossover che riscuotono sempre maggior favore nel mercato automotive grazie ai loro punti di forza: spazio dell’abitacolo, versatilità di bordo e posizione di guida rialzata. Parliamo di un segmento, quello dei SUV e dei Crossover, che è secondo solo a quello delle berline e che nei primi due mesi di quest’anno ha raggiunto il 31% del mercato italiano.

Ford propone perciò in versione Active – con caratteristiche tipiche dei Crossover – tutte le sue vetture small e mid-size di maggior successo, dando vita così alla nuova gamma di crossover Active. Oggi parliamo di Ford Focus Active, novità nella gamma Crossover Ford, una vettura che ha tutta la versatilità di un SUV unita alle prestazioni di una berlina.

Ford Focus Active si presenta con il carattere tipico di un Crossover: assetto rialzato e configurazione del telaio ottimizzata per offrire maggiore sicurezza e maneggevolezza, parafango con caratteri distintivi, barre al tetto, griglia trapezoidale nera, cerchi in lega da 17’’ e doppio scarico. Per quanto riguarda gli interni, il nuovo crossover dell’Ovale Blu, oltre alla personalizzazione con dettagli Active, offre un’esperienza di guida migliorata grazie alla nuova tecnologia dei Selectable Drive Mode: cinque modalità di guida selezionabili con le novità Trail, per affrontare gli sterrati, e Active, utile per tutti i terreni a bassa aderenza.

 

ford focus active interni

Ford Focus Active è inoltre equipaggiata con innovative tecnologie di sicurezza a servizio di uno stile di guida attivo e dinamico: il Ford Co-Pilot, già presente su Ford Focus, è disponibile anche su Active: un insieme di evoluti strumenti di assistenza alla guida pensati per garantire un’esperienza più confortevole e meno stressante al volante. Vari dispositivi di ultima generazione come l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, il Lane Centering per mantenere la corsia, lo Speed Sign Recognition per la lettura dei limiti di velocità, l’Adaptive Front Lightning System con fari full Led adattivi per la massima visibilità in tutte le condizioni, il Pre-collision Assist con Pedestrian e Cyclist Detection, l’Active Park Assist Upgrade per le manovre di sosta, l’Evasive Steering Assist per ridurre il rischio di collisione e l’Head Up Display per aiutare i conducenti a mantenere l’attenzione sulla guida, per la prima volta installato su una vettura destinata al mercato europeo.

Ottima anche la connettività a bordo: grazie al nuovo modem integrato FordPass Connect, Ford Focus Active diventa un hotspot wi-fi e consente di collegare in contemporanea fino a 10 dispositivi. Lo stesso sistema consente anche di accedere a differenti funzioni da remoto: ad esempio il remote start per le versioni con cambio automatico, la localizzazione e lo status del veicolo o ancora lo sblocco delle portiere. Ultimo, ma non per importanza, l’argomento motori: la scelta varia tra una tipologia di propulsione a benzina, il 1.0 EcoBoost da 125 Cv, e due versioni diesel, il 1.5 EcoBlue da 120 Cv e il 2.0 EcoBlue da 150 Cv.

nuova ford focus active

In collaborazione con Ford