Ford Fiesta viene lanciata sul mercato in una nuova variante ibrida, il Ford EcoBoost Hybrid offre più efficienza e integra il divertimento alla guida tipico del brand con prestazioni più potenti, più reattività e accelerazione.
La motorizzazione Mild-Hybrid da 48 volt viene introdotta insieme a nuove sofisticate tecnologie di assistenza alla guida, tra cui l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go e Speed Sign Recognition, per affrontare al meglio il traffico, urbano ed extra urbano. Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe, dichiara: “L’aggiunta della tecnologia EcoBoost Hybrid ai già molto apprezzati driving dynamics di Fiesta, significa che i clienti potranno avere maggiore potenza e aspettarsi ancora di più dalla propria automobile, abbinati a consumi ridotti. Fiesta EcoBoost Hybrid ci permetterà di offrire i vantaggi dell’elettrificazione a un numero di clienti sempre maggiore”.
Ford Fiesta oggi è più connessa che mai, grazie all’introduzione della tecnologia del modem integrato FordPass Connect che offre un’esperienza di possesso più semplice e gratificante grazie anche alle funzioni dell’app FordPass. Anche i clienti Fiesta possono oggi godere della sofisticata tecnologia EcoBoost Hybrid di Ford introdotta per la prima volta sul crossover Puma alla fine del 2019.

Fonte: Ufficio Stampa Ford
Fiesta EcoBoost Hybrid, disponibile con potenza da 125 CV, sfrutta il motore a benzina 1.0 EcoBoost 3 cilindri con un sistema di starter/generator (BISG) azionato da una cinghia da 11,5 kW, che sostituisce l’alternatore standard, consentendo il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo e la ricarica di un pacco batteria di ioni-litio da 48 volt, raffreddato ad aria.
La motorizzazione Mild-Hybrid monitora continuamente il modo in cui l’auto viene usata per determinare quando e con quale intensità ricaricare la batteria e quando utilizzare la carica della batteria immagazzinata. Sia Fiesta EcoBoost Hybrid che i propulsori tradizionali a benzina sono dotati della tecnologia di disattivazione dei cilindri, che può arrestare automaticamente uno dei cilindri quando non è necessaria la piena capacità del motore. La Casa ha l’obiettivo di introdurre differenti versioni elettrificate in gamma e già il processo è in continua evoluzione, abbiamo appena visto il debutto di Ford Explorer Plug-in Hybrid.
Le tecnologie introdotte per la prima volta su Fiesta offrono un’esperienza di guida più precisa, rilassante e connessa, supportando i conducenti in ogni scenario, urbano o extraurbano, con maggiore sicurezza. La tecnologia del modem FordPass Connect, di serie, permette ai clienti di controllare in remoto più funzioni del veicolo. Grazie al Live Traffic i conducenti possono pianificare viaggi più veloci e meno stressanti, con gli aggiornamenti del traffico in tempo reale; inoltre, tramite l’app FordPass, i clienti possono controllare una serie di funzioni tra cui il Door Lock/Unlock, che consente l’accesso remoto alla vettura e il Remote Start, che consente l’accensione da remoto, il Vehicle Locator e il Vehicle Status che forniscono informazioni relative ai livelli di carburante, dell’olio e del sistema antifurto.