Ford Edge 2018 è il SUV tecnologicamente più avanzato di sempre della Casa americana. Offre una gamma completa di tecnologie di assistenza alla guida basate su sensori e fotocamere progettate per rendere i viaggi più confortevoli e meno stressanti e per aiutare gli automobilisti a evitare o mitigare gli effetti delle collisioni. Tra le nuove tecnologie che debutteranno in Europa ci saranno il Post Collision Braking, l’Evasive Steering Assist e l’Adaptive Cruise Control con Stop-and-Go e Lane Centering Assist.
Anche in Europa la nuova Edge avrà una nuova variante bicilindrica potente e dal consumo ridotto di carburante del motore diesel EcoBlue da 2 litri di Ford, combinata con una nuova trasmissione automatica a otto velocità per permettere di viaggiare senza fatica, e la funzione Ford Intelligent All Wheel Driveper per ottimizzare la trazione.
Nelle sembianze il nuovo SUV Ford EDGE 2018 cambia faccia con la versione ST-Line che rende la carrozzeria più dinamica e si distingue per due scarichi, i dettagli esterni verniciati in tinta con la carrozzeria (non a contrasto), e le ruote da 20” con possibilità di scelta da 21″.
All’interno si distinguono i pedali in alluminio, i sedili e il volante rivestiti in pelle, ma a colpire è una delle novità più gustose, la strumentazione digitale, un impianto stereo della Bang&Olufsen da ben 1.000 watt e il rinnovato sistema multimediale Sync 3, comandabile attraverso uno schermo tattile di 8” e dotato delle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.
In generale, il particolare che colpisce di più è la mascherina più piatta, che sta diventando una novità presente in quasi tutti i nuovi modelli della Ford. In sintesi il suo look è più sportivo a sottolineare un restyling che probabilmente catturerà l’attenzione del pubblico.