Ford Ecosport è il suv preferito dagli italiani

Nei primi 9 mesi del 2018 Ford Ecosport ha raggiunto il primato tra i suv che gli italiani prediligono

I suv oggi sono i mezzi più amati e cercati sul mercato automobilistico, non solo in Italia ma a livello internazionale.

Per quanto riguarda la nostra nazione, nei primi 9 mesi dell’anno sappiamo che il prediletto è Ford EcoSport, con uno share nel segmento di appartenenza nel canale dei privati del 12.3%. Si tratta della nuova generazione di questo modello, che viene prodotta in Romania e la cui realizzazione è possibile per merito di 200 milioni di euro di investimento. Si presenta oggi con un design più sofisticato e con l’aggiunta di strumenti tecnologici avanzati, in grado di fornire ai clienti miglior comfort e praticità.

Il nuovo Ford EcoSport per la prima volta presenta la trazione integrale Intelligent All Wheel Drive di Ford, che fornisce una migliore tenuta sia su strada che nell’off-road. Il suv monta un nuovo motore diesel EcoBlue 1.5 in grado di sprigionare una potenza di 125 Cv e 300 Nm di coppia e un cambio manuale a 6 marce. Per quanto riguarda le emissioni di CO2 sono di 119 g/km, il propulsore si adatta alla normativa Euro 6D Temp, ha superato i test dei nuovi protocolli WLTP.

Per quanto riguarda i dispositivi tecnologici aggiunti a Ford EcoSport, citiamo il SYNC 3 con schermo touchscreen da 8’’ a colori, è stato introdotto anche il modem integrato FordPass Connect e così il suv diventa una delle Ford Connected Cars, con Wi-Fi hotspot che permette la connettività con un massimo di 10 dispositivi.

La tecnologia entra a far parte del suv più amato dagli italiani nel 2018 anche nel campo della sicurezza. Alla vettura infatti sono stati aggiunti la Rear View Camera, ovvero la telecamera con visuale posteriore, e il Cruise Control with Adjustable Speed Limiter, che è il sistema di controllo della velocità di crociera con il limitatore regolabile annesso.

Per quanto riguarda l’aspetto, la nuova linea di Ford EcoSport è più raffinata e gli esterni possono essere realizzati di un colore a scelta tra ben 12 tinte brillanti. Il suv è anche personalizzabile, il cliente può scegliere dei colori a contrasto con quelli della carrozzeria per realizzare le finiture del tetto, che vanno fino alla parte superiore delle porte e dei montanti, oltre che agli specchietti retrovisori e allo spoiler.

ford ecosport

MOTORI Ford Ecosport è il suv preferito dagli italiani