Fisker, arriva il nuovo suv elettrico

Nel 2021 Fisker è pronta a lanciare il nuovo suv elettrico, la Casa ha rilasciato alcune anticipazioni

Vediamo circolare sul web le immagini teaser del nuovo suv elettrico Fisker che sarà sul mercato a partire dal 2021.

La Casa aveva già anticipato qualcosa anche nei mesi scorsi e oggi conferma quindi che il nuovo mezzo si farà e apparirà sul mercato tra un paio d’anni. Il consulente per la produzione di questa vettura inedita sarà Don Jackson, nominato di recente dal marchio americano, l’uomo è stato in Toyota e anche in Volkswagen e gode di grande esperienza in questo settore.

Quello che possiamo vedere dalle immagini teaser che stanno circolando in rete è che per la prima volta la Casa sta mostrando al pubblico la parte anteriore del veicolo, non interamente, ma si vede la presenza di cerchi in lega ampi, si tratta di multirazza da 22’’, che appaiono incastonati all’interno di passaruota dall’aspetto muscoloso e che prevedono degli inserti realizzati in plastica grezza. Il nuovo suv elettrico di Fisker presenta la firma Led luminosa sulla parte superiore del frontale, che lega i gruppi ottici anteriori visivamente, e vediamo inoltre due archi luminosi che fanno da cornice alle prese d’aria nella parte inferiore.

Fisker realizzerà questo nuovo suv a zero emissioni che verrà alimentato da batterie da 80 kWh, in grado di garantire un’autonomia totale di circa 480 km. L’intento della Casa è quello di proporre sul mercato un mezzo che sia accessibile all’utente medio e infatti quello che vorrebbe fare è proporre sul mercato americano il mezzo con un prezzo d’attacco che riesca ad essere inferiore ai 40.000 dollari.

Come abbiamo già visto, Fisker nel frattempo ha già nominato il consulente della produzione, in attesa della produzione della nuova vettura, sappiamo già che il ruolo sarà ricoperto da Don Jackson, ex Toyota e Volkswagen, con un’esperienza di oltre 40 anni nel settore della produzione di automobili. Il suo primo ruolo all’interno dell’azienda sarà quello di portare a termine il progetto che mira alla scelta dello stabilimento produttivo. La società infatti deve ancora capire quale sarà il luogo dove prenderà veramente forma il nuovo suv elettrico, la decisione varia fra diversi Stati tra cui la California, il Michigan, l’Ohio, il North Carolina, il Tennesse, il Kentucky, l’Indiana, il Texas, la Virginia, la Georgia, il Missouri. Aspettiamo di saperne di più.

MOTORI Fisker, arriva il nuovo suv elettrico