Fiat Tipo raggiunge le 500mila unità prodotte

È appena stata prodotta in Turchia la Fiat Tipo numero 500.000, un grande record raggiunto dalla Casa

Fiat Tipo è una vettura di grande successo per la Casa, arrivata oggi ad un traguardo eccezionale di 500.000 unità vendute.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie al modello numero 500.000 prodotto nello stabilimento di Bursa, in Turchia. Si tratta di un esemplare a 5 porte Sport che monta una motorizzazione 1.6 Multijet DCT in grado di sprigionare 120 Cv di potenza e che si presenta in tutto il suo splendore con la sua livrea di colore Rosso Passione e il tetto nero a contrasto. Gli interni invece sono stati realizzati in Total Black, il tutto conferma il successo di questa vettura della Casa, molto apprezzata sul mercato soprattutto in Italia e nella top ten in quattro altri Paesi d’Europa. Si tratta anche di una delle auto del marchio Fiat che registra il più alto livello di vendite fuori dallo Stivale.

Contando tutte le unità prodotte a partire dalla prima versione lanciata nel 1988, possiamo dire che siamo arrivati all’incredibile quota di 2 milioni e 100.000. Il pubblico quindi apprezza senza dubbio questa macchina e la capacità che Fiat ha di proporre sempre nuove versioni che abbiano un livello maggiore di spazio, di comfort e di funzionalità. La nuova generazione di Fiat Tipo presenta le varianti a 4 porte, a 5 e la Station Wagon. La Casa inoltre ha realizzato quattro allestimenti, in modo da riuscire a esaudire i desideri di ogni tipologia di clientela. Ci sono la S-Design e la Sport che prevalentemente si riferiscono ad un target più giovane, che ama la guida sportiva. Poi c’è la Street che invece presenta uno stile accattivante e comfort e spazio tipici di questa macchina. Infine la Mirror è pensata per chi necessita di tecnologia e connessione di alto livello.

I tratti distintivi del marchio Fiat sono semplicità, funzionalità e personalità e diciamo che la nuova Tipo li racchiude tutti. Ognuno dei 500.000 modelli prodotti è in grado di soddisfare a pieno le esigenze di ogni cliente e i suoi gusti. Nel mese di febbraio è disponibile all’incredibile prezzo di 12.700 euro grazie al finanziamento denominato Tutto Chiaro, e monta di serie UconnectTM Radio con Bluetooth, climatizzatore, ESP con Hill Holder e volante in pelle con comandi.

fiat tipo 500.000

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Fiat Tipo raggiunge le 500mila unità prodotte