Promozione Fiat, l’offerta di maggio per la Tipo

La berlina della Casa del Lingotto disponibile a un prezzo speciale per il mese di maggio

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

La Fiat Tipo è una delle auto più popolari tra quelle che fanno parte della gamma della Casa del Lingotto. Dal suo lancio, avvenuto nel 2015, l’ultima generazione ha conquistato una fetta di mercato sempre più importante, grazie alle diverse versioni proposte dall’azienda torinese.

Nel 2020 è stato effettuato un restyling, caratterizzato da una rivisitazione nell’estetica, negli interni e nelle dotazioni, insieme al lancio di una nuova versione, la Fiat Tipo Cross berlina. Per il mese di maggio del 2022, Fiat ha pensato a una promozione ad hoc che riguarda la Tipo, modello di successo del marchio del Gruppo Stellantis.

Fiat Tipo: i vantaggi della promozione

Fino alla fine del mese di maggio, Fiat Tipo può essere acquistata con rate da 179 euro al mese. La promozione lanciata dalla Casa automobilistica italiana riguarda la versione 1.0 100 Cv Euro 6d final ed è valida esclusivamente in caso di permuta o rottamazione.

Normalmente la versione 1.0 della Tipo ha un prezzo di listino di 20.950 euro: grazie alla promozione viene offerta al prezzo di 18.250 euro, oppure a 16.250 euro per chi decide di usufruire del finanziamento Contribto Prezzo di FCA Banck.

In caso di finanziamento, infatti, la promozione prevede che il cliente paghi un anticipo di 4.470 euro, 36 rate mensili di 179 euro e rata finale residua pari al valore garantito futuro di 7.967,91 euro. L’importo complessivo del credito è pari a 12.111,55 euro, gli interessi sono di 2.174,36 euro. L’importo totale dovuto, escluso l’anticipo, è dunque di 14.420,91 euro.

Fiat Tipo: motorizzazione, interni e design

Quella offerta in promozione è una variante della Fiat Tipo equipaggiata con il motore 1.0 100 Cv Euro 6d final: si tratta di un propulsore a benzina con cambio manuale a cinque marce che offre buoni risultati dal punto di vista dei consumi, soprattutto nell’utilizzo urbano-extraurbano.

La Fiat Tipo sfoggia i nuovi proiettori con luci diurne a led, ancora più potenti ed efficienti nei consumi elettrici rispetto alle controparti alogene. La vettura sfoggia il lettering del rinnovato logo Fiat, azienda che ha da poco presentato due edizioni speciali “Dolcevita” della 500 e 500X.

Il pacchetto stilistico della Tipo è completato da dettagli neri sui copri-specchietti, montanti e maniglie. Non potevano mancare anche i nuovi cerchi da 16 pollici in lega “Styled”. Gli interni della Tipo, tra i modelli più richiesti all’interno del listino Fiat, danno spazio a una cabina rinnovata con materiali soft touch.

Presenta la nuova radio da 7 pollici Touchscreen con CarPlay e Android Auto. Come sempre, la sicurezza ricopre un ruolo fondamentale: la vettura è dotata di rinnovati pacchetti ADAS, sistemi di sicurezza e aiuto alla guida: tra questi troviamo il mantenimento attivo di carreggiata, il riconoscimento dei segnali stradali, il driver attention alert e il riconoscimento attivo dei limiti di velocità.

La Tipo è entrata a far parte della flotta dell’Arma dei Carabinieri: la Forze dell’ordine hanno scelto la berlina della Casa del Lingotto, con un accordo che prevede la fornitura di circa 1.300 esemplari. A tal proposito, Fiat ha creato un allestimento ad hoc sviluppato specificatamente per rispondere alle richieste dell’Arma. La flotta è caratterizzata dalla classica livrea istituzionale Blu Arma con il tetto bianco. Quelle fornite ai Carabinieri sono tipo equipaggiate con il motore 1.6 Multijet da 130 Cv di potenza.