Fiat Tipo, la Casa trasforma la vettura in un nuovo suv

Tanti i nuovi modelli di Fiat confermati dalla nuova dirigenza FCA, tra questi anche il probabile suv su base Tipo

Sergio Marchionne aveva delle idee ben diverse rispetto a quello che sta pensando oggi la nuova dirigenza per Fiat.

Effettivamente, prima della sua precoce e dolorosa scomparsa, aveva ipotizzato un ridimensionamento per quanto riguarda il marchio Fiat, sia sul mercato automobilistico europeo che su quello degli Stati Uniti d’America. Secondo Marchionne la Casa torinese, l’iconica italiana, avrebbe continuato a prosperare con grandioso successo soltanto in America Latina. Eppure pare che tutto oggi stia cambiando rispetto a quelli che erano i piani dell’ex dirigente, i nuovi vertici di FCA infatti vogliono cambiare le cose e per farlo hanno addirittura intenzione di puntare proprio sul marchio Fiat, uno degli storici simboli del Made in Italy, e farlo fruttare anche in futuro, senza abbandonare nessuno dei progetti.

Ecco infatti che di recente sono stati confermati differenti nuovi modelli della Casa, tra questi la nuova Fiat 500, a cui verranno aggiunte differenti motorizzazioni anche a zero emissioni, la 500 Giardiniera, un progetto che, come confermato ufficialmente, prenderà vita, e la nuova generazione di Panda, di cui abbiamo visto il concept presentato ufficialmente durante l’89esima edizione del Salone di Ginevra poco più di dieci giorni fa e che prenderà il nome di Fiat Centoventi.

Sembra anche che l’addio al modello Fiat Tipo, che era stato annunciato nei mesi scorsi, non sia più così sicuro e che la Casa continuerà a produrre questa vettura anche in futuro. A dir la verità negli ultimi giorni si è parlato addirittura di un nuovo modello di Fiat Tipo, che potrebbe andare ad ampliare la gamma dell’auto. È probabile infatti che nei prossimi anni vedremo apparire sul mercato un nuovo suv che prenderà le basi proprio della Fiat Tipo. Una decisione che potrebbe aumentare in maniera vertiginosa le immatricolazioni del modello.

La scelta sarebbe analoga a quella presa per Fiat 500; i modelli attuali della Tipo, station wagon, berlina e hatchback, dovrebbero anch’essi essere aggiornati nel 2020 e continueranno ad essere prodotti. Inoltre aspettiamo la conferma della produzione di una nuova Fiat Tipo suv, sapremo qualcosa in più in merito nei prossimi mesi. Come sempre quindi non ci resta che attendere che queste indiscrezioni vengano ufficializzate.

MOTORI Fiat Tipo, la Casa trasforma la vettura in un nuovo suv