Fiat Tipo 2019, tutte le novità della gamma

Un’auto d’altri tempi, elegante e con tutti i comfort necessari per conducente e passeggeri

La nuova Fiat Tipo 2019 si presenta con una nuova veste ancora più raffinata e che pone al centro dell’attenzione conducente e passeggeri.

La nota Casa torinese infatti lancia il modello rivisitato con differenti soluzioni innovative sia per quanto riguarda l’ottimizzazione dello spazio, che i rivestimenti interni e molto altro. La nuova gamma di Fiat Tipo pensa anche a una nuova ergonomia per la plancia, capace di donare al guidatore la comodità di avere sempre tutto a portata di mano. L’Infotainment può essere collegato ai sistemi Uconnect Radio o Display Touchscreen Uconnect da 5 o 7 pollici HD Live, a seconda dell’allestimento. Presenta Bluetooth, streaming radio, schermo ad alta risoluzione, lettore di sms, comandi vocali, TomTom 3D con sistema Live per la navigazione e porte AUX e USB.

Le versioni disponibili per la nuova gamma Fiat Tipo 2019 sono la 4 porte, la 5 porte e la station wagon, gli allestimenti sono Street, Mirror, e i nuovi S-Design e Sport. Ogni modello monta sensori crepuscolare e per la pioggia, sei airbag, telecamera posteriore e sensori di parcheggio. La velocità desiderata si può impostare tramite l’innovativo sistema di Adaptive Cruise Control e la vettura presenta anche il Brake Control System per l’individuazione degli ostacoli, con la frenata automatica d’emergenza oppure il graduale rallentamento della vettura, a seconda del segnale di pericolo. Grazie allo Speed Limiter, inoltre, sarà impossibile superare il limite di velocità consentito e quindi prendere multe.

La Fiat Tipo in allestimento Street è proposta con nuovi cerchi in lega nero lucidi da 16’’, finiture nere sulla calandra e sugli specchietti, dello stesso colore anche le maniglie delle portiere, vetri posteriori oscurati. Tecnologia led per i proiettori, comprese le luci diurne. La Fiat Tipo con l’allestimento Mirror è disponibile con una nuova livrea Blu Venezia con dettagli cromati e cerchi in lega da 16’’ a taglio diamantato.

Per quanto riguarda i motori, è possibile scegliere tra diesel, benzina e anche gpl. Le cilindrate disponibili per la nuova Fiat Tipo 2019 sono 1.3, 1.4 e 1.6 con 95, 110 o 120 Cv di potenza. Tra i vari dispositivi presenti a bordo vettura, possiamo citarne alcuni di ultima generazione come il controllo dell’arretramento in salita, i retrovisori elettrici, il sedile di guida regolabile in altezza, come anche il volante, a cui si può cambiare anche la profondità. Il prezzo di listino della nuova vettura parte da 14.800 euro a 17.550 euro per i motori a benzina, da 17.550 euro a 21.550 euro per quelli a gasolio.

nuova fiat tipo

MOTORI Fiat Tipo 2019, tutte le novità della gamma