Fiat svela a New York la nuova spider dallo stile urbano

Fiat 124 Spider si presenta nella nuova Urban Edition con elementi interni ed esterni inediti

Il Salone di New York 2019 è alle porte, aprirà infatti i battenti la prossima settimana, e Fiat svelerà una grande sorpresa.

Proprio appena in tempo per la “stagione convertibile”, la Casa torinese ha intenzione di presentare al pubblico, cogliendo l’occasione eccezionale di questo grande evento, la Urban Edition della Fiat 124 Spider, un modello iconico e di grande successo, oggi in una veste nuova. Vediamo elementi inediti all’interno, di colore Grigio opaco, e anche alcuni dettagli esterni verniciati in tinta Nero Pianoforte. La vettura ottiene così un aspetto molto più sportivo, o almeno questo è ciò che ritengono direttamente i lavoratori della Casa Automobilistica Italiana ed è infatti quello che appare proprio in un loro comunicato stampa ufficiale.

Steve Beahm, dirigente FCA per il Nord America, ha dichiarato: “Con il più potente motore turbo a quattro cilindri della sua classe, la nostra Fiat 124 Spider, progettata in Italia, offre un’autentica esperienza da roadster top-down con grande divertimento per chi guida. La nuova edizione Urbana offre un aspetto eccezionale per la 124 Spider.”

Tutti coloro che acquisteranno questo nuovo gioiello della Casa torinese, potranno vedere sulla propria vettura Urban Edition anche i cerchi in lega da 17’’ Black Diamond abbinati a degli pneumatici molto performanti. Altri dettagli della nuova Fiat 124 Spider urbana sono i fendinebbia anteriori, le doppie punte di scarico brillanti e anche una finitura Gloss Black sulla mascherina del montante anteriore, sulle calotte degli specchietti e sul montante dello schienale. Oltre agli accenti di Grigio opaco di cui abbiamo già parlato, all’interno vediamo sedili in pelle e microfibra Urbana, lo stesso materiale usato anche per il cruscotto.

Dopo le caratteristiche estetiche non ci resta che parlare di motorizzazione e delle prestazioni che questa Fiat 124 Spider Urban Edition garantirà. Il propulsore non cambia, rimane lo stesso, si tratta di un quattro cilindri MultiAir turbo da 1.4 litri di serie. La potenza che è in grado di sprigionare è di 160 Cv e 180 Nm di coppia sulle ruote posteriori. Tra le opzioni disponibili per gli acquirenti ci sono sia il cambio manuale che quello automatico, sempre a sei rapporti. Negli showroom di Fiat di tutto il Nord America sarà quindi disponibile questa nuova versione urbana della Fiat 124 Spider.

fiat 124 spider urban

MOTORI Fiat svela a New York la nuova spider dallo stile urbano