Fiat Panda, la nuova serie speciale debutta al Salone di Ginevra

La Fiat Panda Connected by Wind verrà presenta in anteprima mondiale alla tanto attesa kermesse svizzera

I brand del Gruppo FCA saranno presenti all’evento svizzero più atteso dell’anno, anche Fiat lancerà differenti novità.

Il Salone di Ginevra aprirà le sue porte per l’89esima edizione dal 7 al 17 marzo 2019. Manca davvero pochissimo e siamo tutti pronti a vedere coi nostri occhi le novità che verranno presentate in anteprima mondiale ufficiale da tutte le Case automobilistiche ospiti del grande evento internazionale. Visitatori da tutto il mondo approderanno alla grande fiera dei motori e Fiat sarà uno dei brand presenti che, come abbiamo detto, lancerà le sue nuove proposte.

Tra queste una nuova versione speciale, la Panda Connected by Wind, nata grazie alla partnership tra Fiat e Wind, quest’ultima è un’azienda leader del mercato mobile in Italia e anche uno dei principali operatori alternativi per la linea fissa. Il nuovo look di Fiat Panda, che verrà commercializzata nella nostra penisola a partire dal mese di aprile, vedrà dettagli che richiamano direttamente alla Wind. La vettura avrà a disposizione in WindPack, che permetterà la connettività Internet 4G.

Il brand torinese arriva quest’anno al suo 120esimo anniversario e da 20 anni dimostra il suo interesse nell’andare incontro alle esigenze delle famiglie. Per questo motivo ha deciso di offrire alla sua clientela la nuova serie speciale della Fiat Panda in collaborazione con Wind, in modo di essere sempre connessi alla rete, anche in mobilità, grazie alla Sim con 50 GB di traffico garantiti ogni mese e il router wi-fi.

I dispositivi che possono essere collegati contemporaneamente all’interno della nuova Fiat Panda by Wind sono ben 15 e alla massima velocità disponibile. Il router rende la macchina un ottimo hot-spot, senza l’installazione di software o driver e una volta attivato permette a qualsiasi dispositivo che si possa collegare wi-fi di scaricare file e musica, condividere documenti e foto, navigare su internet e gestire le mail. Tra l’altro il router si può anche scollegare dall’auto e portare con sé, per assicurarsi la connessione ovunque.

Questa versione di Panda Connected by Wind contribuisce senza alcun dubbio a consolidare la leadership del modello, il più venduto in assoluto in Italia dal 2012. Sulla nuova vettura è presente il logo specifico con il numero 120, per celebrare l’anniversario. Lo skid plate è nero lucido, come le maniglie delle porte, i cerchi da 15’’ sono bicolore ed è presente la scritta Connected by Wind. Al Salone di Ginevra sarà esposto un esemplare bianco con tetto nero e calotte degli specchietti arancioni, colori del brand Wind. Per quanto riguarda la motorizzazione, la vettura monta un 1.2 con 69 Cv di potenza.

fiat panda wind

MOTORI Fiat Panda, la nuova serie speciale debutta al Salone di Ginevra