La Fiat Nuova 500 è l’elettrica più venduta nel 2021

Grande successo per la piccola icona made in Italy, full electric, tecnologica, digitale e sempre connessa

La Nuova 500 raggiunge un traguardo da record: nel primo trimestre del 2021 ha raggiunto infatti ben 2.058 automobilisti ed è l’auto elettrica più venduta quest’anno. Il suo successo è legato a quattro elementi chiave: la vettura è tecnologica, digitale, sempre connessa e, non per ultimo, made in Italy.

In Italia nel mese di marzo 2021 sono state immatricolate in tutto 169.756 auto, sei volte tanto il numero raggiunto a marzo 2020, quando furono presi i primi provvedimenti di contrasto alla diffusione della pandemia di Coronavirus e la situazione del mercato auto iniziava a precipitare. La crescita complessiva del primo trimestre del 2021 è del 28,7% rispetto al primo trimestre del 2020. I modelli elettrificati oggi rappresentano più di un terzo del mercato. L’elettrica più venduta da gennaio a marzo è la Fiat Nuova 500.

Santo Ficili, Country Manager di Stellantis in Italia, dichiara: “Stellantis vuole porsi come riferimento della nuova mobilità sostenibile: siamo pronti a offrire auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all’uso reale del cliente e delle sue esigenze. Il primato della Nuova 500 segna il primo passo della nostra leadership. Un passo effettivo e anche simbolico perché mosso dal modello che più di tutti è evoluto in continuità con un passato che già ha visto Fiat 500 come la vettura che ha motorizzato l’Italia”.

Secondo le sue dichiarazioni, Nuova 500 è nata tecnologica, digitale e sempre connessa. È l’auto ideale per guidare il cambiamento, e il suo primato nel trimestre è ovviamente un grande motivo d’orgoglio per Stellantis. “La sua forza è la capacità di sfruttare al meglio tutte le sue caratteristiche per essere il player ideale della nuova mobilità, anche condivisa, e per facilitare sempre di più la vita dei nostri clienti con una grande attenzione anche all’ambiente. Ovviamente, insieme alla Nuova 500 evolve nel senso dell’elettrificazione tutta la nostra infrastruttura: la rete di vendita e quella assistenziale è formata per rispondere al meglio alle esigenze delle nuova mobilità”, conclude Ficili.

Fiat Nuova 500 è l'auto elettrica più venduta in Italia nel 2021

Gennaio – Marzo 2021: l’auto elettrica più venduta in Italia è Fiat Nuova 500

La Nuova 500 è il primo modello della lunga storia di Fiat nato full electric e 100% made in Italy. La Casa ha scelto soluzioni migliori per l’auto, in primis per l’autonomia, garantita sino a 320 km WLTP. La Nuova 500 offre tre modalità di guida: Normal, Range, che attiva la funzione “one pedal drive”, Sherpa, che riduce al massimo il consumo energetico. Il motore delle versioni Passion, Icon e LaPrima ha una potenza di 87 kW, raggiunge la velocità massima di 150 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 9.0 secondi. La versione Action è equipaggiata con un e-motor da 70 kW con accelerazione da 9,5 sec 0-100 km/h, una velocità di 135 km/h e un’autonomia di 180 km WLTP.

Ma non è tutto: c’è una variante splendida e unica, di cui abbiamo già parlato, nel listino di Nuova 500. È la 3+1, con la “magic door” che grazie all’assenza del montante centrale inglobato nella porta stessa, consente di salire a bordo più agevolmente, di caricare e scaricare oggetti voluminosi con maggiore facilità e di posizionare in modo rapido e semplice il bambino sul seggiolino o sul rialzino. E una volta chiusa la piccola porta, non c’è nessuna differenza con le altre 500: stesso stile, stesse dimensioni. Il suo arrivo sul mercato è imminente.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI La Fiat Nuova 500 è l’elettrica più venduta nel 2021