Fiat Chrysler Automobiles: L’ex stabilimento della Dodge Viper diventerà un museo

Il vecchio stabilimento della casa automobilistica americana diverrà un museo, ma non sarà aperto al pubblico

L’ex stabilimento della Dodge Viper diventerà un museo. La fabbrica di Detroit sarà presto un importante tempio della memoria per celebrare le autovetture che hanno fatto la storia negli Stati Uniti. La Chrysler, che da qualche anno ha effettuato la fusione con la Fiat, intende inserire all’interno della struttura alcune delle auto che hanno fatto la storia della motorizzazione mondiale come la Rabler del 1902 o la Chrysler Touring del 1924.

Almeno per i primi tempi non è prevista la possibilità di visitare il museo delle vetture, lo spazio non sarà aperto al pubblico. I 7200 metri quadrati saranno occupati da centinaia di auto storiche e le realizzazioni di concept car che hanno caratterizzato la storia della casa automobilistica americana.

Le vetture un tempo custodite presso il Walter P. Chrysler Meseum, che da pochi anni ha cambiato volto diventando il quartier generale negli Stati Uniti di Maserati e Alfa Romeo diverrà quindi scrigno dei tesori a quattro ruote che fino ad ora non avevano trovato una sistemazione ufficiale.

Per la sua struttura architettonica la vecchia fabbrica di assemblaggio di Detroit è stata identificata come luogo ideale per conservare le meraviglie meccaniche costruire durante gli anni dalla famosa casa automobilistica americana.

Un museo e un luogo dove poter rievocare la decennale storia di una delle marche che hanno fatto la storia dell’automobilismo internazionale. I cultori e appassionati delle storiche vetture per adesso non avranno accesso al luogo di culto che sarà ad esclusivo appannaggio dei dipendenti della Chrysler Fiat che avranno il privilegio di immergersi nella storia di una delle marche di automobili più incisive della storia internazionale. 

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Fiat Chrysler Automobiles: L’ex stabilimento della Dodge Viper diven...