Fiat 500X, la serie speciale si guida a cielo aperto

La proposta open air “Dolcevita” con capote soft-top di 500X oggi anche sugli allestimenti Cross e Sport, top di gamma del crossover

Dopo il successo delle serie speciali di lancio esclusive Yacht Club Capri e Dolcevita Launch Edition, ispirate al mondo della nautica di lusso e alla Dolce Vita, la proposta open air “Dolcevita” con capote soft-top di 500X approda anche sugli allestimenti Cross e Sport, versioni top di gamma del crossover italiano.

Il soft top in tela “Dolcevita” si apre con un solo tocco in 15 secondi, anche durante la guida e sino a 100 km/h. Disponibile nei colori nero, grigio e rosso, da abbinare ai 10 colori di carrozzeria in gamma, questa elegante capote è dedicata a chi cerca l’esperienza di guida a cielo aperto, ma non vuole rinunciare alla versatilità di un crossover di tendenza come 500X.

Le 500X Cross e Sport con soft top “Dolcevita” affiancano da oggi le versioni d’esordio, lanciate meno di due mesi fa. La Yacht Club Capri, nata in collaborazione con uno dei più esclusivi Yacht Club italiani, con capote e dettagli blu e cerchi da 18”, ha all’interno sedili bianchi Soft Touch ispirati al mondo nautico e, disponibile come optional, la plancia in legno ispirata alle imbarcazioni di alto lignaggio.

La versione Dolcevita, oggi anche sulle versioni 500X Cross e Sport, si distingue per la preziosa livrea esterna in tinta Bianco Gelato e dettagli cromati e satinati. I cerchi sono in lega da 18” con dettagli blu. All’interno, sofisticate sedute bianche Soft Touch, che richiamano i materiali utilizzati in nautica. La gamma motori si compone di due benzina, i Firefly da 1 litro e 120 CV e 1.3 litri da 150 CV, e due diesel Multijet da 1.3 litri e 95 CV e 1.6 da 130 CV.

Nuova Fiat 500X Dolcevita 'a cielo aperto'
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis
Fiat 500X Dolcevita, oggi anche sugli allestimenti Sport e Cross

All’inizio dell’anno Fiat ha rinnovato la Famiglia 500, inclusa la 500X. La gamma ora è composta da quattro allestimenti, ciascuno con caratteristiche estetiche specifiche e un equipaggiamento ricco di contenuti. La Cult, palette di colori vivaci abbinata internamente ai nuovi tessuti dei sedili blu con monogramma Fiat stampato sulla parte centrale della seduta, e la plancia dedicata nel nuovo colore “Techno” blu. La Connect è studiata per chi vuole rimanere sempre connesso. Di serie il sistema infotainment Uconnect da 7” con radio DAB e Apple CarPlayTM e Android AutoTM. La Cross, personalità da crossover italiano, pensato per evadere dal traffico e affrontare emozionanti avventure fuori città. Il top di gamma è l’allestimento Sport, look esclusivo e inconfondibile, con cerchi in lega da 18” in nero brunito lavorato, minigonne laterali, spoiler posteriore, nuovi sedili sportivi in tessuto nero con logo 500 rosso, climatizzatore automatico, nuova plancia Titanio opaca, TFT da 7” e fendinebbia.