A pochi giorni dall’anteprima mondiale al Salone di Parigi, la 500X continua a raccogliere consensi e, soprattutto, ordinazioni. L’alto numero di richieste per il nuovo crossover della casa torinese, in arrivo ‘fisicamente’ nelle concessionarie a febbraio 2015, ha così costretto la Fiat e lanciare sul mercato una nuova edizione della 500X.
Si tratta della 500X ‘Web Edition’, ordinabile sul web in 2000 esemplari ad un prezzo di 17.250 euro per il mercato italiano, inferiore a quello dell’allestimento base “Pop”. La ‘Web Edition’ si rivolge soprattutto ad un pubblico di giovani ed è caratterizzata da una trazione 4×2 con motore benzina 1.6 E-torq da 110 cavalli.
Nella dotazione di serie sono previsti climatizzatore, radio U-Connect con comandi al volante, fendinebbia, Fiat Mood Selector, cerchi in lega da 17 pollici con finitura diamantata bicolore nero e le calotte degli specchietti retrovisori esterni nere.
Come spiegato, la nuova edizione della 500X è stata quasi obbligata dopo che la Fiat aveva venduto online in poche settimane 400 delle 2000 unità previste di ‘Opening Edition’, top della gamma, e aveva ricevuto 6.500 richieste di preventivo direttamente sul sito.
La vendita ‘fisica’ della 500X avverrà a febbraio con il ‘porte aperte’ nelle concessionarie. I prezzi saranno a partire da 17.500 euro della versione 1.6 benzina 110 cavalli con allestimenti Pop. Complessivamente ci saranno sei motorizzazioni abbinati a tre diverse tipologie di cambio per otto possibili combinazioni. In particolari, saranno disponibli i 1.2, 1.6 e 2.0 turbodiesel con cambi automatico e non.
Di base, saranno due le versioni della 500X vendute nel 2015. La prima, con allestimenti Pop, Popstar e Lounge, è caratterizzata da dettagli stilistici eleganti ed è destinata ad un pubblico giovane e prevalentemente metropolitano. L’altra versione, negli allestimenti Cross e Cross Plus, è invece destinata maggiormente agli amanti dell’off-road e delle attività outdoor. Non caso, in queste versioni la trazione sarà integrale 4×4.
Per lo sbarco sul mercato del nuovo crossover compatto di Fiat, che verrà venduto in 100 Paesi e in primavera anche negli Usa, verranno inoltre organizzati nei prossimi 80 giorni ben 74 eventi nelle piazze più importanti delle principali città europee.