Fiat 500X Abarth debutta con il restyling d’autunno

Ad ottobre il probabile attesissimo lancio della nuova versione di 500X firmata Abarth.

Siamo vicini al tanto attesto debutto del restyling della Fiat 500X.

In autunno verrà presentata la nuova versione della Fiat 500X, con gli ammodernamenti realizzati dalla Casa automobilistica. Ci aspettiamo tale lancio proprio in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Parigi che si terrà ad ottobre. Il modello aggiornato della Fiat 500X presenterà novità sia dal punto di vista tecnologico che da quello estetico. E le voci di corridoio al momento ci fanno credere anche nell’introduzione nella gamma dell’attesissima Fiat 500X Abarth, un modello di cui ormai si parla da molto tempo, anche perché in passato erano state pubblicate delle immagini di un prototipo che sembrava proprio quello della suddetta vettura. Poi, però, le indiscrezioni erano state smentite e nessuno aveva più parlato di questa novità.

Oggi però tanti sono pronti a scommettere che la nuova 500X Abarth farà il proprio ingresso nel mercato automobilistico proprio fra pochi mesi, magari giusto in occasione del Salone di Parigi, durante il quale potrebbe essere mostrata al pubblico in tutto il suo splendore. Probabilmente la 500X Abarth monterà un motore turbo con almeno 240 Cv di potenza. Esteticamente il Crossover presenterà tutti gli elementi tipici dei modelli firmati Abarth.

La Casa dello Scorpione firmerà quindi la nuova versione della 500X, caratterizzata da grande grinta e carattere sportivo. E questo avverrà in concomitanza con il restyling del modello classico. L’idea del modello racing della Fiat 500X, come già detto, danza ormai da tempo tra il vociferare degli esperti e degli appassionati di motori, fomentando l’attesa degli affezionati al grande carattere firmato Abarth. Finalmente pare essere molto vicino il momento della realizzazione di questo sogno.

Altre immagini spia oggi ci fanno pensare positivo, quelle che hanno immortalato un prototipo di 500X mentre fa dei test su strada. Le foto lasciano intravedere alcune connotazioni assolutamente sportiveggianti, che non si può fare a meno di collegare al marchio Abarth. Una di queste, ad esempio, è il doppio scarico posteriore, insieme però ad altri accorgimenti aerodinamici dal carattere aggressivo, tipico appunto della versione racing. Non ci resta che attendere possibili novità in merito e il tanto aspettato lancio della nuova Fiat 500X Abarth.

fiat 500x abarth

MOTORI Fiat 500X Abarth debutta con il restyling d’autunno