Fiat 500C Star, la gamma celebra 3 milioni di unità vendute in Europa

Grande traguardo per la gamma Fiat 500 in Europa, si festeggia con una versione speciale

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

La 500 è una vettura iconica del brand torinese, che da decenni continua ad essere un mezzo apprezzato e conosciuto a livello globale.

Oggi ha raggiunto un importante traguardo in Europa, l’intera famiglia composta dai modelli Fiat 500, 500X e 500L è arrivata a quota 3 milioni di unità vendute nel nostro continente, un grandioso successo a livello internazionale. Dai dati sapientemente raccolti sappiamo inoltre che il 62% delle vetture sono state distribuite al di fuori del territorio italiano, che continua comunque ad essere il primo mercato davanti alla Gran Bretagna, alla Francia, alla Germania e anche alla Spagna.

Ma Fiat non si lascia scappare l’occasione per queste celebrazioni importanti e vuole far parlare di sé, omaggiando tutti i clienti affezionati a questo storico modello del brand torinese. Così nasce la Fiat 500C Star, in versione cabrio e con una meravigliosa e unica livrea di colore Bianco Stella con preziose sfumature Rosa. Gli interni dell’auto sono stati realizzati in nero e sabbia bianca, con lavorazioni matelassé e dettagli in ecopelle. Spicca anche il logo 500 di colore bordeaux ricamato sui tessuti.

nuova fiat 500c star

Fiat 500 in tutti questi anni di successi è riuscita a mantenere sempre un forte appeal e a diventare una delle city car tra le più amate sulla scena internazionale. Grazie agli ottimi consensi sul mercato e alle abilità della Casa, è diventata anche la capostipite della famiglia di cui fanno parte anche la 500X, uscita nel 2014 e ancora leader nel suo segmento, e la 500L, rinnovata nel 2017 e presentata come il mezzo ideale per le famiglie.

La Casa, oltre alla versione Star, ha presentato anche la Rock della Fiat 500, rispettivamente in vesti raffinate e grintose. Due nuovi modelli caratterizzati da grande stile e esclusività. Per entrambe è ricca la dotazione di serie, radio Uconnect 7″ HD Live touchscreen, adatta per Apple CarPlay e Android AutoTM. Tutti gli allestimenti sono disponibili nelle configurazioni berlina e cabrio, anche in questo caso la Star è di colore Bianco Stella, impreziosita da sfumature rosa e dettagli cromati, con cerchi in lega da 16″ e tetto in vetro Skydome, disponibile anche in altri colori. La Fiat 500 Rock invece è pensata per chi vuole un look ricercato e una personalità decisa. Tetto fisso in vetro, cerchi da 16″ in lega, dettagli carrozzeria in cromo satinato e il nuovo colore esterno con finitura opaca Verde Portofino sono i dettagli che la caratterizzano.