Fiat 500C GQ Edition, da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. Foto

E' la versione più chic della 500 Cabrio e arriva negli Stati Uniti il prossimo anno ad un prezzo ancora da comunicare

La Fiat 500 sembra non invecchiare mai. Presentata sei anni fa, la piccola italiana continua ad evolversi e a rappresentare l’anima più glamour del nostro marchio automobilistico nazionale.

Il suo ultimo sviluppo si chiama Fiat 500C GQ Edition e arriverà negli Stati Uniti il prossimo anno grazie alla partecipazione di Fiat nel Gruppo Chrisler. Anche se si tratta di un’edizione speciale a tiratura limitata questa vettura non è la prima 500 nata dalla collaborazione tra la casa automobilistica italiana e la Condé Nast.

Ricordiamo infatti che in Italia è disponibile la Fiat 500 GQ. La Fiat 500C pensata per l’America è invece la variante a tetto apribile che si contraddistingue dal modello di base per qualche dettaglio estetico particolare: i cerchi in lega ad esempio sono da 16 pollici; i sedili sportivi sono rivestiti in pelle e Alcantara; il logo GQ è ripetuto sulla carrozzeria, sui cerchi in lega e all’interno sulla tappezzeria.

Il motore della Fiat 500C GQ Edition è un 1.4 MultiAir turbo da 160 cavalli ed è abbinato ad un cambio manuale a cinque rapporti.

Il tempo di scatto da 0 a 100 km/h dichiarato dalla casa è inferiore ai sette secondi, mentre il tetto in tessuto nero si può aprire completamente anche in marcia purché si viaggi entro gli 80 km/h e si può abbassare fino allo spoiler posteriore entro i 97 km/h.

La Fiat 500C GQ Edition sarà disponibile in tre tonalità di carrozzeria (Nero Puro, Bianco e Granito Lucente), ma il prezzo non è stato ancora comunicato. E’ facile immaginare che per il suo lancio Fiat organizzerà qualcosa di molto speciale.

Di recente l’intera gamma statunitense di 500 ha sponsorizzato l’evento sportivo californiano dedicato ai giovani atleti del Vans US Open of Surfing ad Huntington Beach. E non dimentichiamo che il volto USA della citycar italiana è Jennifer Lopez. Staremo a vedere…

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

MOTORI Fiat 500C GQ Edition, da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. Foto