Fiat 500 Urbana, la city car che conquista gli USA

Grande esordio nordamericano per la nuova Fiat 500 Urbana Edition, scoprine le caratteristiche.

La Casa Fiat presenta al Salone di New York 2018 la nuova 500 Urbana Edition, esclusiva serie speciale, l’evoluzione della 500, proposta oggi negli Stati Uniti, in America. Si allarga quindi la famiglia Urbana Edition, con il nuovo modello, introdotto a fianco delle altre due sorelle: la 500L e la 500X.

Fiat 500 Urbana Edition potrà essere acquistata in 5 differenti colori: Perla White Tri-Coat, Bianco White Ice, Pompei Silver, Metallo Gray, Granito Gray; presenterà differenti elementi peculiari, personalizzazione esclusiva per la vettura, con cerchi da 16’’ realizzati con una finitura nera particolare e sedili anteriori anatomici in tessuto sportivo nero con cuciture a contrasto argento e strumentazione con pannello nero.

Nelle prossime settimane sarà quindi sul mercato questo nuovo gioiellino di 500 Urbana Edition, l’ultima grande novità della Casa Fiat degli ultimi mesi. La cosa certa è che il motore non cambierà, rimarrà il classico 1.4 turbo 4 cilindri con potenza di 135 CV. Sulle trasmissioni ancora non si sa la scelta, rimarrà comunque una manuale a 5 marce oppure automatica a 6 rapporti.

Anche la Fiat 500 L versione Trekking esordirà con lo stesso allestimento della Urbana Edition. Questo modello avrà però i cerchi in lega da 17’’ bruniti, sei colori differenti tra cui scegliere per la carrozzeria: Blu Denim, Blue Tornado, Bronzo Metallizzato, Arancio Pastello, Bianco e Giallo; invece il tetto e i gusci degli specchietti saranno neri. Motore 1.4 MultiAir da 160 CV. Queste modifiche saranno presenti anche sulla Fiat 500X Urbana Edition, anche per quest’altra vettura della gamma parliamo di versione Trekking, stavolta con cerchi in lega da 18’’ con coprimozzo in rame, carrozzeria con inserti neri e la possibilità di scegliere il veicolo sia con la trazione anteriore che con l’integrale. Si tratta di un 2.4 Tigershark da 190 CV di potenza, con cambio automatico a nove rapporti e disponibile, su richiesta, anche a trazione integrale. Finiture Miron Black per le skid plate, le cornici dei fari, le calotte degli specchietti, le maniglie delle portiere e i cerchi.

Per quanto riguarda il listino della nuova Fiat, ancora non sappiamo quale sarà il prezzo della 500 Urban Edition, sappiamo però che per la 500L il sovrapprezzo rispetto alla Trekking normale è di 395 euro e invece per la 500X sarà di 845 dollari di differenza.

fiat 500 urbana edition

MOTORI Fiat 500 Urbana, la city car che conquista gli USA