Fiat 500, nuovo premio per l’elettrica di successo

Best Car 2021, nuovo titolo per una delle maggiori icone italiane Fiat che oggi è sul mercato anche nella sua versione a zero emissioni

L’elettrica di successo Fiat Nuova 500 ha ricevuto il 19° premio in Belgio, come “Best Car 2021” nella categoria delle auto elettriche piccole, votata dai lettori di Le Moniteur Automobile, uno dei più importanti media outlet per il settore automotive in Belgio. L’icona della Casa torinese non smette di stupirci e farsi notare sul mercato.

Presentato per la prima volta dalla rivista, il premio rispecchia le preferenze dei suoi lettori, che hanno votato in favore di questo iconico modello Fiat. I lettori di Le Moniteur Automobile hanno lodato il design iconico dell’auto, ma non solo, a vincere è stata anche l’ampia gamma degli stili della carrozzeria offerti (berlina, cabrio, 3+1); Nuova 500, come confermato dal anche da quest’ultimo risultato raggiunto, diventa un reale oggetto del desiderio.

Il premio si aggiunge ai tanti trofei conferiti a Nuova 500, tra i quali troviamo già “Green Car” dei French Automobile Awards 2020, “Car of the Year and Best Small Electric Car” di Driving Electric e il recente premio italiano “AUTO EUROPA 2022”. Non solo, a questi riconoscimenti internazionali devono essere aggiunti anche il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca Auto Motor und Sport e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale “Red Dot Design Award”.

Fiat Nuova 500 viene prodotta nello stabilimento di Mirafiori a Torino, completamente rinnovato. Centro d’eccellenza per la produzione dei veicoli elettrici in Italia, dove l’auto ha fatto il suo ritorno dopo 50 anni. Lo stabilimento Mirafiori fa parte dell’ecosistema Fiat che vede la Nuova 500 al centro e composto da V2G “Vehicle-to-Grid”, il più grande hub elettrificato in Europa, grazie al quale i veicoli BEV possono immagazzinare elettricità che può essere reintrodotta nella rete pubblica cittadina, in caso di domanda più elevata da parte degli utenti.

E non è tutto, come ben sappiamo, per completare l’ecosistema della Casa torinese famosa in tutto il mondo, qualche settimana fa sono state inaugurate anche la nuova Casa 500 e La Pista 500. La prima non è solo un museo tradizionale, ma un viaggio nel futuro del marchio, iniziando dalle sue radici. La Pista 500 invece è il più grande roof garden in Europa e ha un valore simbolico, è praticamente il polmone verde per la città e per le persone.

Best Car 2021, Fiat 500 vince il premio

L’icona Fiat Nuova 500 vince il premio Best Car 2021 nella categoria city car elettriche

Tornando alla Nuova 500, possiamo dire che dopo solo poco più di un anno e mezzo (è stata lanciata infatti nel mese di marzo 2020) ha già collezionato 19 premi internazionali in 6 differenti Paesi. È l’auto più venduta in Europa nel segmento delle city-car, leader nel mercato delle city car elettriche in 13 Paesi e la più venduta nello scenario dei mezzi elettrici in Italia. Lanciata, oltre che in Europa, anche in Israele e in Brasile, Nuova 500 sta per diventare la prima city-car all-electric, “all-in” a livello mondiale.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Fiat 500, nuovo premio per l’elettrica di successo