Fiat 500 GQ, tinta scura e interni lusso per l’uomo chic. Foto

Nasce dalla collaborazione tra Fiat e la nota rivista GQ, debutta alla settimana della moda maschile a Milano e girerà poi l'Europa in un tour promozionale nelle località balneari

Se c’è un’automobile di casa Fiat decisamente legata alla moda e al design, questa è di certo la Fiat 500. Un modello che fa dello stile, ispirato da una celebre "icona" del passato, uno dei principali punti di forza, anche per le infinite possibilità di personalizzazione, in grado di adattarsi ai gusti più vari degli automobilisti.

Fiat ha approfittato da sempre di questa caratteristica non solo ampliando la gamma con numerose versioni, ma anche proponendo edizioni speciali, legate ad altri marchi o eventi nel mondo della moda o del design. Durante la settimana della moda maschile a Milano, attualmente in corso, viene presentata la nuova Fiat 500 GQ, modello nato dalla collaborazione tra Fiat e la nota rivista di moda maschile Gentlemen’s Quarterly.

Come viene "vestita" una 500 per soli uomini? Si parte dalla 500S, la versione di intonazione sportiveggiante, a cui però sono state tolte le cromature negli specchietti e sostituite le ruote con altre specifiche da 16 pollici. L’immancabile logo GQ alla base dei montanti identifica la versione, riconoscibile anche per la carrozzeria grigio opaco/nero carbonio, e alcuni dettagli in colore arancione, come loghi e pinze freni di alcuni modelli.

Non mancano poi, appendici aerodinamiche come spoiler e bandelle laterali, per accentuare l’aspetto aggressivo. All’interno, invece, l’effetto è quello del salotto di lusso: domina il nero, con rivestimenti in pregiata pelle Frau e le parti laccate della plancia in nero pianoforte.

I motori provengono dalla 500 di serie, e sono quattro: il 1.2 da 69 CV, il bicilindrico turbo TwinAir 900 cc da 85 CV e il più grande 1.4 da 100 CV, mentre l’unico motore a gasolio è il 1.3 MultiJet turbodiesel da 95 CV. Un solo tipo di cambio, quello manuale, viene abbinato a tutti i motori.

La 500 GQ può essere ordinata in versione berlina, e anche Cabrio: in questo caso, le prime 250 unità sono proposte allo stesso prezzo della 500 "chiusa", a partire da 15.750 euro.

Dopo la settimana della moda, le 500 GQ potranno essere osservate da vicino anche in molti luoghi di vacanze estive: partirà infatti un tour promozionale in note località balneari d’Europa.

(a cura di OmniAuto.it)

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Fiat 500 GQ, tinta scura e interni lusso per l’uomo chic. F...