Fiat 500 Forever Young Experience vince come miglior evento agli NC Awards

Il tour che ha celebrato il 60esimo anniversario di Fiat 500 vince 11 trofei nazionali e internazionali

La scorsa settimana, al Teatro Elfo Puccini di Milano, si è tenuta la premiazione degli NC Awards.

Si tratta del concorso che la società editrice ADC Group ha ideato per valorizzare la comunicazione integrata italiana e che ogni anno vede i principali esponenti del marketing e della comunicazione. Il progetto The Fiat 500 Forever Young Experience ha vinto il premio nelle categorie Miglior Evento e Miglior Guerrilla Marketing. Il tour ha conquistato ben 11 trofei nazionali e internazionali, tra cui anche il GrandPrix 2018. In particolare si tratta di un’idea messa a punto dall’Agenzia Ideal, proposta in tre città, Cannes, Monaco e Madrid, dove è stata ricreata l’atmosfera del 1957 per celebrare, lo scorso anno, il 60esimo anniversario della Fiat 500. Un vero e proprio affascinante viaggio nel tempo.

In ogni tappa è stata rispettata la cultura locale. A Madrid, momento finale dell’evento itinerante, erano presenti circa cento attori e comparse in costume, la riproduzione di negozi vintage di alcune eccellenze del Made in Italy in moda, cibo e design, e esemplari storici della 500, che è stata trattata come una diva, sfilando anche sul lungomare di Cannes, accolta da migliaia di turisti con macchine fotografiche al seguito.

Anche a Monaco e Madrid sono state tantissime le persone che hanno accolto la manifestazione con grandioso entusiasmo, sia nella Wiener Platz tedesca che nella vivace Calle Jorge Juan da Calle de Serrano, importante luogo di svago della città spagnola. Migliaia di flash sulla vettura prodotta in edizione limitata e numerata e sulla strepitosa messinscena dedicata all’intramontabile Fiat 500, una delle vere icone italiane.

Anche la nuova 500 Collezione ha ricevuto una calorosa accoglienza nel tour europeo che si è appena concluso e che ha toccato le capitali della moda, dello stile e dell’arte, Milano, Londra, Parigi, Berlino e Madrid. La trentesima edizione speciale della 500 ha sfilato in queste città, riconfermandosi come quella vettura che non ha mai perso la sua identità ed ha saputo reinterpretarsi legandosi a differenti marchi importanti, realizzando diverse edizioni speciali e uniche.

Fiat 500 è nata nel 1957, simbolo della motorizzazione di massa, risorta a nuova vita nel 2007 con il nuovo modello che ora ha fama mondiale. In 100 Paesi del mondo ne sono stati venduti infatti ben 2 milioni di esemplari, con l’80% dei volumi realizzati fuori dal nostro territorio nazionale, la numero uno in Europa nel suo segmento dal 2013. In costante crescita, come confermano i dati del primo quadrimestre del 2018: nel suo undicesimo anno di vita, la 500 ha battuto ancora una volta i suoi record con oltre 74.000 esemplari venduti in Europa.

fiat 500 tour premio

MOTORI Fiat 500 Forever Young Experience vince come miglior evento agli NC&nb...