Ferrari SP30 l’unico esemplare prodotto è in vendita

Il quinto modello speciale del cavallino è in vendita negli Stati Uniti. Un esemplare senza precedenti

Una Ferrari unica al mondo è ufficialmente sul mercato. Si tratta della SP30, quinto modello speciale realizzato dal cavallino rampante.

Non è di certo difficile trovare delle Ferrari usate in vendita. La difficoltà risiede tutta nel trovare i soldi necessari per procedere a un acquisto del genere, considerando anche gli elevati costi di gestione e mantenimento di una vettura di tale calibro.

Dalla Ferrari 488 alla F12, gli annunci sono facili da reperire. Nelle ultime ore è però emersa una notizia che farà la felicità di tutti gli appassionati. È infatti disponibile per l’acquisto la Ferrari SP30. Un modello unico nel suo genere, realizzato nel 2012 dalla divisione Progetti Speciali di Maranello. Auto unica per un proprietario decisamente speciale come Cheerag Arya, un magnate petrolchimico, molto noto nell’ambiente in quanto gran collezionista di Ferrari.

A un occhio inesperto la SP30 potrebbe sembrare molto simile a una 812 Superfast o anche a una F12 Berlinetta. La verità però è che la sua realizzazione precede entrambi questi splendidi modelli del cavallino rampante. La base scelta per questa one-off è invece la 599 GTB Berlinetta, anche se prende alcuni elementi dalla 599XX e dalla 599 GTO.

Un vero e proprio esemplare unico insomma, che farebbe gola a qualsiasi ricco collezionista che si rispetti. È giusto che auto del genere cambino proprietario e non restino a riposare in enormi garage, al fianco di altre splendide bellezze senza tempo.

luxury-ferrari

Fonte: Crave Luxury Auto

Da Cheerag Arya al Crave Luxury Auto, in Texas, che vanta oggi il quinto progetto speciale della Ferrari. La concessionaria si trova nel The Woodlands, nell’area a nord di Houston, e sottolinea come la vernice sia in ottime condizioni. La vettura è stata utilizzata ma con grande attenzione da parte del suo precedente proprietario. Anche l’abitacolo inoltre è da considerarsi immacolato.

Impossibile sapere come l’auto sia terminata in Texas, considerando come Cheerag Arya sia originario dell’India e attualmente viva negli Emirati Arabi. Non trattandosi di una casa d’aste, le informazioni risultano limitate. Non si conosce ad esempio il suo prezzo di listino ma, considerando il valore del veicolo, le condizioni e soprattutto il fatto che risultino registrati soltanto 103 km percorsi, sarà di certo molto alto.

Ferrari SP30

Fonte: Crave Luxury Auto

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ferrari SP30 l’unico esemplare prodotto è in vendita