Ferrari Portofino è l’auto più bella al mondo

La Ferrari ha ricevuto ad Essen, in Germania, il premio “Red Dot: Best of the Best” nella categoria Product Design per l’eccellenza stilistica della Ferrari Portofino, ultima nata della famiglia Gran Turismo V8. E’ il quarto anno consecutivo in cui il Cavallino Rampante si aggiudica l’ambito riconoscimento.

La Ferrari Portofino è una elegante convertibile in grado di offrire contemporaneamente un tetto rigido retrattile, un baule capiente e una grande abitabilità. Vanta uno stile innovativo che ha saputo colpire profondamente i giudici internazionali, i quali hanno scelto di assegnarle il più alto premio della categoria con la seguente motivazione.

“Oltre a mettere in luce un notevole progresso evolutivo, la Ferrari Portofino riesce ad affascinare grazie a un linguaggio stilistico entusiasmante. Si presenta come una seducente dichiarazione scultorea. L’integrazione del tetto rigido retrattile si è dimostrata una soluzione ottimale. L’eleganza è ulteriormente sottolineata dall’assoluta qualità sia dei materiali sia della realizzazione. La Ferrari Portofino è la perfetta incarnazione di nuovi approcci rivolti al futuro”.

MOTORI Ferrari Portofino è l’auto più bella al mondo