Ferrari F4: com’è il Suv immaginato da E.Milano

Come sarà il primo Suv di Maranello secondo il rendering del noto designer E. Milano

Ferrari F4 sarà il primo Sport Utility Vehicle targato Ferrari; oggi possiamo vedere come sarà secondo il designer E. Milano.

Sono proprio le voci di corridoio degli ultimi tempi che ci hanno fatto capire che la Casa Ferrari sta lavorando alla progettazione e realizzazione del primo Suv marchiato dal Cavallino Rampante. In base a quanto è trapelato dai rumors, il nuovo veicolo verrà prodotto per aumentare quelle che sono le immatricolazioni della Casa di Maranello almeno del 10% rispetto al livello attuale. Il nuovo Sport Utility Vehicle potrebbe essere pronto per il suo debutto e lancio ufficiale sul mercato automobilistico già entro la fine del 2020. Questo ci fa intendere che l’anteprima del nuovo modello potrebbe già essere mostrata verso la fine del 2019. La curiosità quindi cresce sempre più.

Mancano ovviamente informazioni ufficiali confermate dalla Casa su questo nuovo mezzo, per cui nelle scorse ore il noto designer E. Milano, specializzato nella personalizzazione e dell’elaborazione di auto di lusso, si è permesso di creare un ipotetico concept rendering del Suv della Casa del Cavallino Rampante, affidandogli la denominazione di Ferrari F4.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, lo Sport Utility Vehicle immaginato dal designer sarà caratterizzato da grande eleganza, in linea con l’intera filosofia adottata dalla Casa automobilistica Ferrari. Secondo E. Milano il nuovo veicolo prenderà forte ispirazione dalla California T. L’ardua impresa dei tecnici e degli ingegneri di Maranello consisterà nel riuscire a conciliare la storia e le tradizioni peculiari del noto marchio Ferrari con questa nuovissima tipologia di veicolo per la Casa; dovranno fare sicuramente un ottimo lavoro.

Ci troviamo in un momento in cui il mercato automobilistico vede sempre più richieste di Suv, per questo ormai tutti i grandi brand si stanno adattando a soddisfare questa domanda in forte crescita, e Ferrari non poteva di certo rimanere indietro rispetto agli altri.

Quello che sappiamo al momento è solo che la Casa del Cavallino Rampante sceglierà esclusivamente un motore ibrido, probabilmente un propulsore V8 abbinato ad un motore elettrico. E, oltre a quest’informazione, purtroppo per ora non sappiamo nient’altro, non è ancora trapelata alcuna notizia inerente ai dettagli del primo Suv di Maranello. Dobbiamo accontentarci di quello che ci propone E. Motori come idea di concept del nuovo Ferrari F4.

suv ferrari f4

MOTORI Ferrari F4: com’è il Suv immaginato da E.Milano