Ferrari 458 Spider Elegante DMC: 608 CV e grinta da vendere. Foto

Il tuner tedesco scatenato con accorgimenti estetici e meccanici sul gioiello del Made in Italy

Per fare certe imprese nel settore del tuning, occorre essere coraggiosi, un po’ arroganti, piuttosto incoscienti.

E il tuner tedesco DMC dimostra di avere quelle tre caratteristiche stampigliate nel proprio Dna professionale.

Perché solo un tuner così determinato può pensare di andare a toccare un gioiello di maestosa bellezza come la Ferrari 458 Spider.

Ebbene, per la nuova elaborazione della Ferrari 458 Spider il tuner teutonico s’è indirizzato verso un nome all’italiana: 458 Spider Elegante.

Ma, questo è ovvio, non c’è stato nessuno stravolgimento, che si sarebbe trasformato in un boomerang terribile.

L’intervento si è, per così dire, limitato a spoiler anteriori e posteriori. Poi, ecco le bandelle laterali più grandi. Cambiano anche la zona posteriore, con un diverso scivolo e prese d’aria, il cofano nero, gli specchi esterni in carbonio.

Stupisce a dire il vero l’assetto ancora più grintoso grazie alle molle maggiormente sportive, su cerchi in lega da 21 e 22 pollici con pneumatici Sport Pirelli.

S’è voluto dare ancora più mordente a un bolide che ti fa paura solo a vederlo di lontano.

Forse, in questo caso, una scelta fin troppo azzardata. Ma un azzardo che gli perdoniamo, in virtù della qualità del lavoro complessivo.

E dentro? Rivestimenti in pelle di primissima qualità (e ci mancherebbe pure), finiture in fibra di carbonio e un nuovo volante.

Chiudiamo col propulsore: massiccia rimappatura della centralina del V8 4,5 litri, insieme a un nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile.

Si arriva a guadagnare addirittura 38 cavalli di potenza e 28 Nm di coppia massima; coi valori della 458 Spider Elegante che schizzano prepotentemente a 608 CV e 568 Nm. Per divorare l’asfalto senza rivali.

Un ultimo appunto: la cabrio del Cavallino Rampante – così elaborata – potrebbe anche essere tecnicamente indovinata. È molto particolare, sfiziosa, accattivante. Sul fatto che sia più elegante, abbiamo qualche riserva.

(a cura di OmniAuto.it)
 

Fonte: Ufficio Stampa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ferrari 458 Spider Elegante DMC: 608 CV e grinta da vendere. Foto