F1 2018, il design del nuovo casco di Vettel con la Ferrari

Il nuovo casco di Sebastian Vettel sarà molto più bianco, essenziale e semplice rispetto agli scorsi anni, non c'è il grigio.

Sparisce il grigio dal casco di Sebastian Vettel, lasciando ampio spazio al bianco e all’immancabile bandiera della Germania, sempre presente nella posizione centrale e ben visibile anche sul nuovo casco del pilota della monoposto del Cavallino. È stato svelato proprio in questi giorni il nuovo elmetto che userà il tedesco nella prossima stagione, con un design rinnovato e molto semplice; Sebastian lo utilizzerà per correre durante il nuovo anno in Formula 1, più bianco che mai.

Il casco è stato nuovamente progettato dal gruppo JMD – Jens Munser Designs e presenterà la bandiera tedesca come sempre nella parte centrale, appena sopra la visiera, insieme allo scudo della Ferrari, come in quello utilizzato nella scorsa stagione. Il cavallino sarà visibile invece sui lati, accanto ad uno degli sponsor della squadra.

Il pilota tedesco, durante i test, ha condotto la sua Ferrari davanti a tutti, dimostrando quindi di voler partire subito con il piede giusto, grintoso e tenace per la nuova stagione. Nella sua prima giornata sulla pista di Barcellona ha chiuso con il miglior tempo, nonostante le condizioni climatiche fossero pessime e inadatte per far girare le monoposto di Formula 1. Sappiamo che Vettel ha una rivincita da prendersi; dopo i guai accusati in Malesia e Giappone lo scorso anno, che lo hanno tagliato fuori dalla lotta per il titolo, lasciandolo con un pugno di mosche e con estrema delusione, il pilota tedesco ha voluto dare subito un chiaro segnale di grinta e voglia di vincere.

Il pilota, quattro volte campione del mondo, ha davanti un 2018 che rappresenta un nuovo inizio, e il casco fa parte della nuova veste con cui vuole affrontare la nuova missione. Il colore bianco predomina e spiccherà rispetto agli altri sulle piste di tutto il mondo, dove Vettel vorrà essere l’assoluto protagonista. Il nuovo casco Arai punta quindi all’essenzialità, portando con sé tutti gli elementi importanti a cui è legato. Vettel è pronto per l’assalto al mondiale, per soffiare via il titolo a Mercedes e riportarlo a Maranello, dove ormai manca da molto tempo. La scorsa stagione sono stati fatti dei progressi e la Rossa ora ha tutte le carte in regola per tornare a vincere.

Il casco di Vettel lo renderà riconoscibile a colpo d’occhio. Non è un caso che quest’anno sia più bianco del solito e sia quindi stata eliminata qualsiasi traccia di grigio, mantenendo gli spazi solamente alla bandiera tedesca, al logo Ferrari e agli sponsor.

nuovo casco vettel

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI F1 2018, il design del nuovo casco di Vettel con la Ferrari