Polestar, il marchio ad alte prestazioni di Volvo Car Group, ha rivelato il proprio futuro in qualità di marchio indipendente per auto elettriche ad alte prestazioni.
Polestar ha confermato i piani per la produzione dei suoi primi tre modelli, per la realizzazione di una fabbrica dedicata in Cina e per un processo di commercializzazione delle auto orientato al cliente e che stabilirà un nuovo riferimento del mercato per quanto riguarda le vetture ad alte prestazioni.
Polestar ha anche svelato la Polestar1 , la prima auto del marchio, la cui produzione è prevista per la metà del 2019. E’ una Grand Tourer Coupé due porte, elettrica con 150 km di autonomia a zero emissioni, supportata da un motore 2.0 turbo a combustione interna da 320 cv, per un totale di 600 CV. In elettrico, garantiscono i tecnici, arriva ad una velocità di 160 km/h, mentre a pieno regime il bolide deve essere limitata a 250 km/h.
L’offerta di prodotto e di tecnologia di Polestar trae beneficio dalle sinergie e dalle economie di scala attivate da Volvo Car Group, condizione che aiuta Polestar ad accelerare i processi di definizione stilistica, di sviluppo e di produzione delle #auto rispetto a quanto impiega chi entra per la prima volta in questo speciale segmento del mercato.
Thomas Ingenlath, Chief Executive Officer di Polestar ha affermato: ”Polestar 1 è la prima auto a portare il marchio Polestar sul cofano. Una bellissima GT con uno straordinario contenuto di tecnologia – un grande inizio per il nostro nuovo marchio Polestar. Tutte le future auto che polestar realizzerà avranno motorizzazioni completamente elettriche, in linea con la nostra visione, che è quella di essere il brand indipendente per auto elettriche ad alte prestazioni.”