Eleganza al volante: arriva la Renault Clio by Moschino

L’incontro tra moda e motori porta a una fashion car dalle vesti inedite

Renault e Moschino si incontrano e portano alla luce una versione della Clio firmata da Jeremy Scott, realizzata con i designer di Renault.

In occasione della sfilata della collezione primavera/estate 2019 di Moschino, durante la fashion week, le due celebri firme del mondo della moda e dei motori hanno mostrato il proseguimento della loro collaborazione già annunciata lo scorso mese di febbraio, presentando il modello di serie che verrà lanciato sul mercato entro la fine del 2018.

Jeremy Scott si dichiara entusiasta della riuscita del progetto, un’idea che è stata stimolante sin da subito, per mettere alla prova le sue capacità, cimentandosi in un settore diverso da quella della moda. Gli elementi che sono stati scelti per la realizzazione della Clio Moschino sono quelli che più richiamano il brand di lusso, oltre al grande logo, il nero lucido con tocchi di oro brillante. L’intento è ovviamente quello di stupire, anzi direi proprio affascinare, il pubblico, come è solita fare la maison d’alta moda italiana.

Dopo anni di dominio in casa, Fiat Panda è stata battuta da Renault Clio, che oggi è infatti l’auto straniera più venduta in Italia. Carica per questo importante traguardo raggiunto, la popolare francese ha deciso di farsi bella, vestendosi di fashion e stile e presentando l’anteprima di quella che sarà una partnership che porterà alla realizzazione di serie del modello che Renault e Moschino sperano avrà lo stesso consenso che il brand di alta classe ha in Italia.

Le prime immagini della Renault Clio by Moschino hanno già fatto battere i cuori degli amanti dei due marchi, ma ancora non si sanno i dettagli relativi alla vendita della nuova vettura e non sono ancora note nemmeno le decisioni prese per quanto riguarda la motorizzazione. Quello che sappiamo oggi è che dovrebbe arrivare nelle concessionarie della Casa francese nei prossimi mesi, molto probabilmente entro la fine dell’anno.

Si tratta di un’auto unica e inattesa, un mix di sobrietà, eleganza e modernità, linee nuove e seducenti, caratterizzate dall’iconico black&gold di Moschino sia all’interno che all’esterno, che va ad impreziosire gli specchietti retrovisori, i cerchi in lega, le modanature laterali esterne e il profilo degli aeratori interni, tutte peculiarità che incantano il pubblico.

renault clio by moschino

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Eleganza al volante: arriva la Renault Clio by Moschino