Un’edizione speciale della Bmw M2 celebra la Germania ai Mondiali

La Casa festeggia la partecipazione della squadra di calcio tedesca ai Mondiali con la Bmw M2 Competiotion

Mondiali di Calcio Russia 2018, Bmw celebra la partecipazione della squadra tedesca con una speciale versione della M2.

La Casa di Monaco ha realizzato questa special edition della super potente Bmw m2 Competition, la cui livrea è abbellita grazie all’uso dei colori tradizionali della Germania. La stessa scelta cromatica è stata fatta e presentata anche sui cerchi in lega forgiati da 19”. L’auto ha una particolare dotazione che comprende il kit estetico denominato M Performance. Di questo fanno parte il cofano motore e le minigonne in fibra di carbonio, lo spoiler e l’estratto d’aria posteriore.

Per quanto riguarda la motorizzazione, la nuova e speciale edizione della Bmw M2 Competition è dotata di un potente sei cilindri 3.0 turbo benzina, in grado di sprigionare una potenza di 410 Cv e 550 Nm di coppia, scaricati sull’asse dietro grazie all’uso di un cambio DCT. Le performance di scatto della nuova vettura della Casa tedesca consentono di raggiungere la velocità da 0 a 100 km/h in 4.2 secondi, con una capacità di viaggiare ad una velocità massima 250 km/h elettronicamente limitata, anche se può salire fino a 280 km/h con il M Driver’s Package. La casa ha dichiarato un consumo medio nel ciclo combinato di 9,9-10 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 225-228 g/km.

Purtroppo in Italia non sentiamo la passione Mondiali, visto che la squadra è out, allora possiamo accontentarci di guardare cosa succede nelle altre squadre e, in questo caso, ammirare Bmw per la scelta fatta. Il brand infatti celebra la rassegna in Russia con questa one-off che riprende i colori della bandiera e della maglia della Mannschaft.

Nel dettaglio, la verniciatura è nera con le grafiche in rosso e oro sia sui paraurti che sulle fiancate, come anche sui cerchi, come già detto, dove viene appunto ripresto lo stesso tema, con i colori Jet Black Matt e Frozen Gold. Abbiamo parlato di esterni e non ancora degli interni. Basta entrare nell’abitacolo per vedere il volante, il pomello del cambio e la leva del freno realizzati con finiture Frozen Carbon, della linea M Performance di Bmw.

In Germania è ovviamente in atto la follia mondiali, che muove passione e patriottismo, e Bmw ha deciso di dare il suo contributo regalando questo gioiello.

bmw m2 competition

MOTORI Un’edizione speciale della Bmw M2 celebra la Germania ai Mo...