E-tron, arriva in Italia il primo Suv elettrico di Audi

In occasione della tappa italiana di Formula E a Roma sono iniziati i preordini della Audi E-tron: la prima vettura elettrica di serie della storia di Audi.

Registrandosi al sito http://www.e-tron.audi.it, dopo aver versato un anticipo di tremila euro i clienti Audi riceveranno un voucher di prenotazione per una delle prime 200 Audi e-tron disponibili in Italia da fine anno.

Il debutto di Audi e-tron s’inserisce nel piano di elettrificazione della gamma Audi. Entro il 2020, la Casa dei quattro anelli potrà contare su tre modelli a zero emissioni e nel 2025 un veicolo Audi su tre sarà elettrico.

Audi e-tron è un large SUV caratterizzato dalla ricarica ultra rapida a 150 kW, in grado di ripristinare l’80% d’autonomia in meno di 30 minuti. Al powertrain elettrico, che porta in dote una prontezza d’erogazione e performance degne di una supercar, si accompagnano una generosa abitabilità, tanto da ospitare cinque persone nel massimo comfort, e la trazione quattro, per la prima volta integralmente a gestione elettronica.

Audi e-tron sarà la prima vettura di Audi equipaggiata con funzionalità acquistabili a richiesta attraverso l’app myAudi: i Clienti potranno infatti attivare in un momento successivo alla consegna diverse funzioni relative all’illuminazione, all’assistenza alla guida o all’infotainment.

Il prezzo della nuova Audi e-tron sarà in Germania pari a circa 80.000 euro.