Due milioni di Fiat 500 prodotte, l’esemplare acquistato in Germania

La Fiat 500 ha raggiunto un altro record, arrivando a quota 2 milioni di vetture prodotte.

La Fiat 500 taglia un nuovo traguardo: l’auto italiana più famosa al mondo è arrivata a quota due milioni di esemplari.

La vettura che ha permesso alla Fiat di battere il record è stata venduta in Germania, acquistata da una maestra d’asilo di Monaco di nome Melanie, inizialmente ignara di essere entrata nella storia. Il modello di nuova generazione, lanciato ormai nel lontano 2007, ha riscosso un enorme successo non solo in Italia, ma anche in tantissimi altri paesi del mondo, superando un grande traguardo. Secondo gli ultimi dati comunicati dall’azienda infatti sono stati venduti ben 2 milioni di esemplari, prodotti a Tychy, nella fabbrica polacca, e a Toluca, in Messico.

60 anni e non sentirli, la Fiat 500 rimane una delle auto più amate al mondo. Dal 1957, data in cui è arrivato sul mercato il primo modello, ad oggi, sono stati venduti ben 6 milioni di esemplari. Ogni hanno in tutto il globo vengono acquistate la bellezza di 100 mila Fiato 500 a dimostrazione del successo che questa vettura continua ad avere.

D’altronde la 500 rimane una delle auto italiane più diffuse anche fuori dai confini nazionali, con un ruolo strategico in FCA. Il modello è commercializzato in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Negli Stati Uniti la 500 è amatissima, mentre in Germania ne sono state vendute ben 200 mila. Proprio in quest’ultimo Paese è stata spedita la vettura numero 2 milioni. Ad acquistarlo la maestra d’asilo Melanie, che ha scelto la versione sportiva S dell’iconico colore rosso, con propulsore 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV, cerchi in lega da 16” e infotainment UconnectTM 7”. 

Il traguardo di 2 milioni di esemplari prodotti è stato festeggiato dalla Fiat con un video in cui è stata filmata la fabbricazione dell’auto con le fasi di lastratura, verniciatura e montaggio, sino alla consegna a Monaco, dove è finita nelle mani dell’entusiasta maestra d’asilo, felice di trovarsi alla guida della sua nuova 500.

MOTORI Due milioni di Fiat 500 prodotte, l’esemplare acquistato in&nbsp...