DS 3 Café Racer in anteprima al DS World Paris

DS Automobiles ha presentato al DS World Paris, edizione limitata della DS 3: un connubio di storia, design retrò, glamrock e tecnologia moderna

DS Automobiles propone un’edizione limitata e personalizzata della classica DS, che unisce la gloriosa storia del modello e lo stile del marchio a prestazioni e tecnologia di guida all’avanguardia. La DS 3 Cafè Racer si ispira a uno stile ben preciso che punta ad andare oltre l’ambito motociclistico per esplorare altri universi come la moda, il lifestyle e la letteratura per un risultato unico, moderno e dalla forte personalità.

DS Automibiles e BMD Design si sono ispirati allo stile Cafè Racer aggiungendo connotazioni rock e provocanti per creare un oggetto assoluto del desiderio.

Il tetto, in tinta crème Parthénon su cui è stato applicata a mano un’opera esclusiva, è sicuramente l’elemento di principale personalizzazione che dona un look decisamente vintage all’auto incorporando un sottile riferimento al marchio DS e al movimento Cafè Racer.

I badge applicati sul cofano e sulle portiere e le decorazioni sul portellone posteriore e sulla “pinna di squalo” si abbinano perfettamente all’adesivo del tetto, sottolineando la raffinatezza di questo modello e l’attenzione ai dettagli che è stata posta dallo studio BMD nella progettazione di questa edizione limitata.

Le 5 tinte disponibili per la carrozzeria sono Nero Perla, Blu Zaffiro, Verde Zaffiro, Rosso Rubino e Grigio Platinum, che rivelano la forte personalità di DS 3 Cafè Racer. Per valorizzare il contrasto con il resto dell’auto, la parte superiore delle portiere e delle fincate, le modanature del tetto e lo spoiler posteriore sono anch’esse in tinta Crema Parthénon.

Il resto dell’auto si presenta moderno ed elegante: esclusivi cerchi in lega Bellone diamantati da 17’’ in Nero Lucido, con coprimozzo in color Crema Parthénon, wings e protezioni laterali in un esclusivo colore nero goffrato e glitterato, modanatura della targa cromata, maniglie delle porte in nero lucido e retrovisori con guscio sempre in nero lucido e base nera mat. I vetri posteriori sono oscurati.

L’immersione nell’universo Café Racer prosegue nell’abitacolo: la plancia riprende la stessa tinta del tetto, ed è decorata artigianalmente con la tecnica del pad printing. Le impunture color Crema sul volante in pelle pieno fiore e il cupolino del quadro strumenti mostrano la cura dei dettagli, mentre il pomello del cambio, in pelle, e la pedaliera e l’appoggiapiedi, in alluminio, conferiscono alla DS 3 Cafè Racer un tocco di sportività e raffinatezza grazie anche alla qualità dei materiali usati.

DS 3 Café Racer è anche modernità grazie a tutti i suoi gadget tecnologici che regalano un’esperienza di guida unica e confortevole. La climatizzazione automatica, la telecamera di retromarcia, l’accensione automatica dei fari, il tergicristallo automatico e i retrovisori esterni riscaldati contribuiscono alla sicurezza e alla serenità di guida. Il touch pad, con ampio schermo da 7’’ e navigazione connessa (in opzione), ha un’interfaccia ergonomica che consente un utilizzo intuitivo in totale tranquillità.

E per essere sempre connessi, DS 3 Cafè Racer propone la funzione Mirror Screen, che permette di usare lo smartphone in sicurezza (protocollo Apple CarPlay™ o MirrorLink®) e la DS Connect Box, con cui il conducente può eccedere facilmente a numerosi servizi.

Per vedere dal vivo questo magnifico modello limited edition, DS Automobiles ti aspetta nel cuore di Parigi fino al 18 Giugno con il DS World Paris.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI DS 3 Café Racer in anteprima al DS World Paris