DR 5.0, il nuovo urban suv della Casa molisana

L’azienda lancia la nuova vettura continuando ad allargare la sua gamma di veicoli sul mercato

DR Automobiles ha chiuso il 2019 con risultati molto positivi, la crescita registrata dal brand rispetto all’anno precedente è enorme, precisamente del 167%. In questa situazione così positiva la Casa lancia il suo nuovo urban suv denominato DR 5.0, espandendo la sua gamma che presto vedrà altri nuovi Sport Utility Vehicle.

L’auto di nuova generazione ha un’altezza di 1.670 mm, una larghezza di 1.830 mm e una lunghezza di 4.358 mm, il passo è di 2.630 mm e rende gli interni spaziosi e confortevoli. Il suv mostra un look sportivo, caratterizzato dal frontale con un’ampia griglia a nido d’ape, oltre allo skid plate argentato con tre prese d’aria e alle due bocche laterali che integrano le luci Led. Al posteriore vediamo invece il doppio scarico integrato nello skid plate e i fanali posteriori poligonali dal design tridimensionale.

Il nuovo suv di ultima generazione DR 5.0 viene offerto sul mercato con una dotazione full optional, all’interno vediamo uno schermo touch da 9’’ con sistema di infotainment con Apple CarPlay e Android, sedili in ecopelle, telecamera posteriore e sensori di parcheggio, l’auto offre inoltre cerchi in lega da 18’’, sistema Start&Stop, clima e tetto elettrico.

dr5.0

Fonte: DR Automobiles

Per quanto riguarda il motore, il nuovo DR 5.0 dispone di un propulsore alimentato a benzina 1.5 aspirato in grado di erogare 116 cavalli di potenza e 143 Nm di coppia abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti. La nuova vettura è disponibile con alimentazione benzina-Gpl, come tutti gli altri veicoli della Casa.

Al Quartier Generale spiegano: “Il sistema di costruzione 6D-Body del telaio della DR 5.0, prevede molteplici connessioni ad anello longitudinale e laterale che rendono la struttura ben collegata e più robusta. Questo avanzato concetto di costruzione del telaio consente non solo di assorbire efficacemente il carico da impatto frontale, ma anche di disperdere uniformemente l’energia dell’impatto laterale”.

Il weekend del 21 e 22 marzo la DR 5.0 sarà disponibile (direttive anti-Coronavirus permettendo) con un listino di 18.900 euro o 19.900 euro per la versione benzina-Gpl con un porte aperte negli showroom del brand DR presenti in tutta Italia. La Casa molisana lancia il nuovo veicolo pensando già ai prossimi suv da inserire nella gamma, non ci resta quindi che attendere le prossime creature del brand.

dr_cinque.punto_.zero_

Fonte: DR Automobiles

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI DR 5.0, il nuovo urban suv della Casa molisana