Dodge Charger e Challenger: la versione dell’esercito USA

Il nuovo pacchetto a stelle e strisce sarà disponibile anche sulla Charger e sulla Challenger

I soldati americani saranno omaggiati dal nuovo pacchetto Stars&Stripes disponibile sulla Charger e sulla Challenger.

Gli americani, lo sappiamo bene, sono molto patriottici e questo profilo si ritrova in differenti settori, chiaramente il mercato automobilistico non ne è escluso, anzi. Secondo le stime di Dodge, la maggior parte dei clienti che acquistano i modelli Charger e Challenger negli Sati Uniti sono militari ancora in servizio o in congedo da poco. Questo è il motivo per cui durante il Salone di New York vedremo le nuove versioni speciali di queste macchina, con il pacchetto a stelle e strisce. Le vetture saranno lanciate sul mercato USA a partire dal mese di maggio.

Il marchio Fca ha introdotto differenti novità insieme a questa, a listino infatti ci sono anche il pacchetto The Brass Monkey Appearance su tutta la gamma, prima disponibile invece solo sui modelli più potenti a listino, e anche il Satin Black Appearance Package per la Charger SRT. La Charger e la Challenger sono due auto che già si fanno notare per la loro presenza scenica, con questo nuovo pacchetto Stars&Stripes sono effettivamente ancora più evidenti. Su tutta la lunghezza della macchina corre la grande striscia nera opaca e dall’esterno si possono vedere anche i cerchi opachi da 20’’ super cattivi e le decalcomanie con la bandiera americana.

Su queste auto troviamo di serie l’impianto frenante Brembo di tutto rispetto a quattro pompanti con le pinze di color bronzo, opzionale nel pacchetto Performance Handing Group per le GT e le R/T. Per quanto concerne gli interni invece il colore dominante è il nero, con rivestimenti lucidi per la plancia e anche per la pelle dei sedili. I dettagli sono sempre color bronze, come le impunture sul bracciolo e sulle sedute e anche le stelline che richiamano la bandiera USA.

Il pacchetto Star&Stripes è dedicato solo al mercato americano e abbinabile a Challenger e Charger R/T Scat Pack, a Challenger e Charger R/T e a Challenger e Charger GT RWD. Il costo è di 1.995 dollari, ci sono degli sconti previsti per i militari in servizio o i veterani da meno di un anno che possono beneficiare di riduzioni di 500 dollari sul totale per i servizi offerti alla Nazione.

dodge militari usa

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Dodge Charger e Challenger: la versione dell’esercito USA