Debutta la prima Smart serie speciale full electric

Alla Mercedes-Benz Fashion Week si presenta la limited edition Smart Fortwo EQ Ushuaia

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Arriva la nuova limited edition Smart Fortwo EQ Ushuaia, presentata alla Mercedes-Benz Fashion Week.

Per la prima volta la Casa lancia una serie speciale full electric che è stata messa a punto e realizzata in collaborazione con un marchio rinomato e di fama internazionale. Si tratta di un’auto che verrà commercializzata in una serie molto limitata, saranno solo 100 gli esemplari, coupé e cabrio, che verranno distribuiti. Le vetture vanteranno un allestimento esclusivo, lo vedremo nell’estetica, con livrea total black e totl grey matt con dettagli in matt reds. Saranno aggiunti anche dei dettagli speciali in base ai vari pacchetti di allestimento, che ne esaltano le doti estetiche, ma anche quelle tecnologiche, soprattutto nell’Infotainment, il comfort e la sportività.

Maurizio Zaccaria, smart & innovative sales Senior Manager Italia, ha commentato questa scelta importante con le seguenti parole: “Il mese di giugno rappresenta una data storica per il marchio Smart che cesserà la produzione della versione con motore benzina affidando il testimone alle versioni 100% elettriche. Questa nuova special edition segna l’inizio di una nuova era all’insegna della continuità. La personalizzazione ha, infatti, sempre rappresentato un elemento distintivo di Smart, una tradizione che continuerà a caratterizzare anche con le versioni full electric”.

smart fortwo ushuaia

La nuova Smart Fortwo EQ Ushuaia, completamente elettrica, ha un carattere esclusivo, che si nota immediatamente grazie all’edition pack Ushuaia con il badge unico di serie speciale numerato, i cerchi in lega Brabus 16’’, i tappetini e il pomello del cambio personalizzati e il logo posteriore Colibrì Ushuaia. I pacchetti di allestimento saranno differenti e mirano ad accentuare il carattere estetico, il look, la sportività di questa splendida city car elettrica, il comfort di viaggio e l’Infotainment.

Gli equipaggiamenti più esclusivi saranno offerti di serie, come le luci ambient, lo schermo da 7’’, il volante regolabile in pelle, i retrovisori esterni regolabili elettricamente, i sedili riscaldabili e regolabili, la telecamera per la retromarcia assistita completa di sensori di parcheggio, il climatizzatore automatico, la pedaliera sportiva. Smart Fortwo EQ Ushuaia è disponibile con un prezzo di listino da 27.695 euro, 29.695 euro per la versione cabrio, la prima serie speciale e limitata con motorizzazione 100% elettrica a zero emissioni.

smart eq fortwo ushuaia